Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 novembre 2010 alle ore 10:50.

My24

Per chi ama la Svizzera e i suoi punti di forza - sicurezza, sport, verde, qualità - Andermatt offre un'interessante opportunità di investimento. Nel cantone Uri, Samih Sawiris, fondatore del igruppo egiziano Orascom development, affascinato da questa località, ha deciso di creare un nuovo villaggio. Il gruppo Orascom detiene il 40% del giro d ' iaffari della B iorsa egiziana e appartiene ai tre fratelli Nagib (telecomunicazioni), Nasif (edilizia) e appunto iSamih (alberghi e turismo) Sawiris i. Orascom development crea piccole città/quartieri chiavi in mano con progetti avviati in Egitto e in Medio Oriente.

iDi fatto, al borgo attuale di Andermatt iverrà affiancata una nuova area più o meno delle stesse dimensioni dove è prevista la realizzazione entro il 2014 idi 25 ville e di 490 appartamenti, oltre che di sei hote l i. La località iè situata oltre il tunnel del San Gottardo ia due ore di automobile da Milano . È facilmente raggiungibile con il treno grazie alla stazione ferroviaria sulla linee Milano-Basilea e Zermatt-St. Moritz i. iL ' ieccezionale deroga alla legge Koller , i ottenuta da Orascom , i permette anche agli acquirenti non svizzeri, o non residenti in S ivizzer a, i di comprare e rivendere immobili, con la possibilità di farlo isenza un periodo minimo di possesso. La prima pietra del progetto è stata posata ad agosto e ai primi acquirenti - dicono da Orascom - saranno offerti vantaggiosi prezzi di ingresso. iL ' iintero progetto di Andermatt sarà conforme agli standard svizzeri di efficienza energetica i Minergie.

iIl consulente immobiliare Marco Rivolta, residente a St . i Moritz, ritiene che la deroga alla legge Koller possa in qualche modo giustificare il prezzo di partenza di 11mila euro al metro quadrato chiesto da Orascom. «Con una cifra simile - ricorda come termine di paragone - è possibile acquistare anche in località dell ' iEngadina come Zuoz, non molto distante a St. Moritz , i dove il prezzo è di gran lunga superiore». iAd Andermatt è previst o iun nuovo icampo da golf da 18 buche e uno per la pratica da 6 buche . i G ili impianti sciistici saranno rimodernati e uniti alla vicina stazione di Sedrun , i per un totale di i130 km d ii piste.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: