Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 marzo 2011 alle ore 14:03.

My24
Eni approva i conti 2011 e propone cedola di un euro. Nuova scoperta nel mare del Nord Europa (Olycom)Eni approva i conti 2011 e propone cedola di un euro. Nuova scoperta nel mare del Nord Europa (Olycom)

Mentre il Cane a sei zampe deve affrontare il problema legato alla rivolta in Libia, il board del gruppo ha approvato i conti consolidati per l'esercizio 2010. Così, Eni ha chiuso il bilancio consolidato e il progetto di bilancio dello scorso anno con un utile netto di 6,32 miliardi e di 6,18 miliardi, confermando i risultati preliminari dei dati di preconsuntivo annunciati il 16 febbraio. Conferma anche per la proposta di dividendo all'assemblea di un euro per azione, di cui 50 centesimi già distribuiti nel settembre 2010. Il dividendo a saldo sarà messo in pagamento a partire dal 26 maggio, con stacco cedola il 23 maggio. Il cda ha quindi convocato l'assemblea in sede ordinaria il 29 aprile e il 5 maggio, rispettivamente in prima e seconda convocazione, per deliberare sull'approvazione del bilancio di esercizio 2010, sull'attribuzione dell'utile e sulla nomina degli organi sociali.

Nuovo pozzo petrolifero nel Mare del Nord
Nel fratetmpo, Eni comunica di aver perforato con successo il pozzo esplorativo 22/25a-10z, sulla struttura di Culzean, nelle acque inglesi del Mare del Nord, confermando la presenza di un importante accumulo di idrocarburi. Il pozzo, si legge in una nota, é stato perforato in 89 metri d'acqua per verificare l'estensione della scoperta di Culzean e provare la produttività del giacimento, e ha incontrato gas e condensati a una profondità media di circa 4500 m in arenarie di età Giurassica e Triassica. Durante la prova di produzione, limitata dalle infrastrutture di superficie, il pozzo ha erogato 1,1 milioni di metri cubi al giorno di gas e 900 barili di condensati di ottima qualità. Culzean rappresenta una delle scoperte più rilevanti effettuate negli ultimi anni nel settore inglese del Mare del Nord, e il suo avvio genererà una produzione significativa nei prossimi anni.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi