Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 20 aprile 2011 alle ore 17:18.

«Per ora» Mediaset non vede altre operazioni di acquisizioni, ha detto il presidente Confalonieri, mentre l'operazione Dmt, con cui Mediaset ha avviato trattative in esclusiva per integrare gli asset delle torri di trasmissione, è "un investimento molto strategico destinato a creare valore", ha commentato Pier Silvio Berlusconi.
Tods: dividendo di 2 euro per azione. Diego Della Valle nosi defila
Via libera dall'assemblea degli azionisti di Tod's al bilancio del 2010 che si è chiuso con un utile netto di 110,8 milioni di euro con un incremento del 28,6% rispetto al 2009. L'assemblea ha anche approvato il bilancio della capogruppo che si è chiuso con un utile netto di 83 milioni di euro e ricavi di vendita pari a 557 milioni in crescita del 9,6% sul 2009. Via libera inoltre alla distribuzione di un dividendo di 2 euro ad azione con un payout di oltre il 56% sull'utile netto del gruppo. Stacco cedola il 23 maggio pagamento il 26. L'assemblea ha inoltre rinnovato l'autorizzazione al cda per il piano di buyback, in una o più soluzione, per un importo massimo del 10% del capitale sociale per 18 mesi a partire da oggi.
Al termine dell'assemblea il presidente Diego Della Valle ha comunicato che non intende defilarsi dalla guida del gruppo, che sarà invece rafforzata da una triplice leadership insieme al fratello Andrea, vice presidente, e all'ad Stefano Sincini. «Qualche giorno fa qualcuno ha frainteso, Andrea si esporrà sempre di più nella gestione e qualcuno ha pensato che io mi defilassi», ha detto Della Valle. «Assolutamente è una cosa mal capita», ha proseguito, aggiungendo che nel gruppo ci saranno «tre piloti» con un rafforzamento della guida dell'azienda. «Non c'è nessuna mia intenzione di defilarmi».
Banca Generali raddoppia l'utile
L'assemblea degli azionisti di Banca Generali si è riunita oggi, in sede
ordinaria e straordinaria, sotto la presidenza di Giovanni Perissinotto.
In sede ordinaria, l'assemblea ha approvato il bilancio individuale dell'esercizio 2010 che si è chiuso con un utile netto di 106,9 milioni euro (+96% a/a). A livello consolidato, l'utile si è attestato a 82,2 milioni di euro (+30% a/a). L'assemblea ha altresì stabilito di distribuire un dividendo unitario di 0,55 per azione (0,45 nel 2009), per un ammontare complessivo di 61,3 milioni di euro. Il dividendo sarà messo in pagamento dal 19 maggio 2011, con stacco cedola in data 16 maggio 2011.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano