Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 aprile 2011 alle ore 13:29.

My24
Volano i ricavi di Fiat e Maserati. Per Ferrari accordo di dealership in IndiaVolano i ricavi di Fiat e Maserati. Per Ferrari accordo di dealership in India

Bene i marchi di lusso e sportivi di Fiat nel primo trimestre. Ferrari ha segnato infatti un aumento del 18,6% dei ricavi a 491 milioni di euro «grazie all'aumento dei volumi di vendita e al contributo della 458 Italia e della 599 Gto» e un utile della gestione ordinaria di 53 milioni (+36% verso un anno prima). Le consegne sono salite del 6,7% a 1.691 con il Nordamerica che si conferma primo mercato con 452 vetture e anche la Cina in crescita con 153 vetture (+3,7%). In linea con i livelli del primo trimestre 2010 gli altri mercati. La Rossa ha annunciato a marzo l'accordo con un importatore per l'India, il suo 58esimo mercato, e inaugurerà la prima dealership a Nuova Delhi in primavera e la seconda a Mumbai entro l'anno.

Per Maserati, su cui è tornato ieri Marchionne avanzando l'ipotesi di uno spostamento della produzione in caso di mancato accordo sindacale, i ricavi sono saliti del 6,3% nel primo trimestre e il risultato della gestione ordinaria era positivo per 9 milioni (da 4 milioni un anno prima) grazie «ai maggiori volumi». Le consegne sono salite del 21,7% a 1.467 unità con una significativa crescita dei volumi negli Usa, in Cina, Gran Bretagna e Germania. La Cina è risultato il secondo mercato per Maserati, dopo gli Usa.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi