Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 maggio 2011 alle ore 15:02.

My24

Nokia lancia un profit warning sui conti del secondo trimestre, periodo in cui la società ha comunicato di aspettarsi vendite per la divisione telefoni (Devices & Services) sostanzialmente inferiori rispetto al range precedentemente fissato tra 6,1 e 6,6 miliardi di euro. L'allarme sui profitti è dovuto soprattutto di prezzi medi e volumi inferiori alle precedenti stime. Il gruppo ha comunicato di non essere in grado di fornire i target per il 2011.

Durissima le reazione dei mercato con il titolo che cede il 12% sul listino di Helsinki, intorno ai 5 euro, i minimi dal 1998. Si tratta di un altro record negativo dopo quello relativo alla quota di mercato, scesa ai minimi del 1997 secondo le ultime rilevazioni di Gartner.

Per rifocalizzare il modello di business in primavera la società finlandese ha siglato una storica partnership con Microsoft annunciando altresì il taglio di 4mila unità lavorative e cedendo le attività di Symbian (il sistema operativo proprietario per dispositivi mobili) ad Accenture.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi