Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 luglio 2011 alle ore 19:23.

My24

Redditi non dichiarati per circa 5 milioni di euro e Iva non pagata per oltre 600 mila euro. Sono i rilievi fiscali mossi dalla Guardia di finanza all'artista italo-americano Arturo Di Modica, autore del Churching bull, il toro di bronzo collocato a Wall Street, a New York, sede della Borsa americana.

È quanto emerge da accertamenti eseguiti dalla Tenenza della Guardia di finanza di Vittoria nell'ambito di un monitoraggio disposto dalla Procura di Ragusa. Al centro delle verifiche la residenza dello scultore, che è ufficialmente dichiarata e fissata negli Usa, Paese al quale, quindi deve pagare le tasse. Ma, secondo le Fiamme gialle, Di Modica vive con la famiglia a Vittoria, città dove svolgerebbe la sua attività artistica, economica e sociale.

I militari della Tenenza di Vittoria hanno compiuto accertamenti bancari per ricostruire i redditi dell'artista. E i movimenti finanziari, secondo gli investigatori, dimostrano di fatto la permanenza predominante e il suo centro stabile economico in Italia, a Vittoria.

Di Modica, proprio ieri, a Vittoria ha ricevuto l'ambito premio "Garofalo d'oro", un riconoscimento per il suo alto impegno artistico nel mondo. E alla periferia del paese Ragusano sta costruendo una città-museo.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi