Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 settembre 2011 alle ore 17:02.

My24

«Le attuali tensioni sui mercati finanziari legate ai timori» sulla crisi del debito «presentano sfide urgenti per le autorità finanziarie. I rischi sul sistema finanziario e sui debiti sono strettamente intrecciati. I governi devono giocare il loro ruolo, rafforzando le loro posizioni di bilancio e irrobustendo la competitività, attraverso riforme strutturali da realizzare in tempi stretti».

Lo ha detto il presidente del Financial Stability Board e governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, nel discorso depositato all'International Monetary and Financial Committee (Imfc), il braccio operativo del Fondo Monetario Internazionale (Fmi). Il prossimo presidente Bce è a Washington per il meeting annuale del Fmi.

Spingere sulle riforme. «Gli ultimi sviluppi sui mercati hanno sottolineato la necessità di spingere per completare il programma globale di riforme finanziarie per assicurare che le istituzioni finanziarie, i mercati e le infrastrutture siano più resistenti».

«È importante - ha continuato Draghi - che la comunità internazionale completi la piena attuazione delle riforme se vogliamo veramente costruire un sistema finanziario più resistente».

«I governi devono giocare il loro ruolo, rafforzando le loro posizioni di bilancio e irrobustendo la competitivitá, attraverso riforme strutturali da realizzare in tempi stretti».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi