Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 novembre 2011 alle ore 17:27.

My24

Il consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, come nelle previsioni, ha recepito l'indicazione del consiglio di sorveglianza e ha nominato Enrico Tomaso Cucchiani nuovo Ceo del gruppo in sostituzione del neo ministro dello Sviluppo, Corrado Passera.

«Abbiamo scelto Cucchiani anche con l'obiettivo di crescere all'estero». Lo ha detto il presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli - La scelta rapida è sinonimo di solidità della banca. È stata una decisione unanime, non c'è stata alcuna contrapposizione».

«Siamo contenti. L'accoglieremo con piacere, insieme faremo un ottimo lavoro». Lo ha affermato Andrea Beltratti, presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, entrando alla mostra «L'Italia e gli italiani» a Palazzo Reale a Torino dove si sono stretti la mano anche il presidente della Compagnia di San Paolo, primo azionista della banca e Bazoli. «Tutte e cinque le fondazioni abbiamo espresso la nostra soddisfazione per l'arrivo di Cucchiani a bordo ed esprimiamo il nostro ringraziamento al professor Bazoli per quello che ha fatto per la nostra banca, in un momento non facile», ha dichiarato Benessia.

«Mi accingo a entrare in Intesa Sanpaolo, con spirito di servizio». È quanto ha dichiarato in serata Cucchiani, durante una riunione di agenti Allianz a Trieste, parlando di «una compagine di azionisti lungimiranti, generosi e coesi, di un management di grande talento, determinato e assai motivato».

«Lo scenario finanziario internazionale - ha aggiunto Cucchiani - presenta sfide che la mia generazione non ha mai conosciuto dalle quali, peraltro, non possiamo sfuggire: dobbiamo affrontarle con vigore, pacatezza e realismo».

Un italo-tedesco per il Professore (di Alessandro Graziani)

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi