Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 dicembre 2011 alle ore 08:47.

My24
Microsoft e Nokia pronti a fare un'offerta per Rim. Anche Amazon interessata ai BlackberryMicrosoft e Nokia pronti a fare un'offerta per Rim. Anche Amazon interessata ai Blackberry

Rally a Wall Street per il titolo Rim (Research in Motion). Le azioni della casa produttrice di Blackberry sono salite dell'11% dopo le voci di possibili acquisizioni. I nomi dei compratori sono Microsoft e Nokia (in joint venture) ma si parla anche del colosso dell'e-commerce Amazon.

«Lo stato delle negoziazioni» con Microsoft e Nokia «non è chiaro ma il fatto che ci siano state evidenzia che Rim si trovi in difficoltà» scrive il Wall Street Journal. I risultati trimestrali deludenti hanno fatto affondare il titolo della società negli ultimi giorni e spinto gli investitori a chiedere cambi ai vertici o una vendita.

I co-amministratori delegati Jim Balsillie e Mike Lazaridis hanno cercato di rassicurare gli azionisti sostenendo che avrebbero esplorato varie alternative. Rassicurazioni che, però, non hanno avuto il risultato sperato, con il titolo in caduta libera.

Balsillie - scrive il Wall Street Journal citando fonti confidenziali - avrebbe indicato di voler attendere fino al lancio del nuovo BlackBerry il prossimo anno per decidere se impegnarsi seriamente con potenziali acquirenti. I manager di Rim, Microsoft e Nokia si sarebbe incontrati di frequente negli ultimi mesi per discutere. La società produttrice del Blackberry sarebbe stata avvicinata anche da Samsung e HTC per accordi sulla licenza del nuovo sistema operativo della società.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi