Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 maggio 2012 alle ore 08:53.

My24
Zuckerberg a Wall Street (Reuters)Zuckerberg a Wall Street (Reuters)

Le azioni Facebook vanno a ruba: gli investitori istituzionali hanno già indicato una domanda di titoli superiori a quelli a disposizione. Lo riporta la Reuters citando alcune fonti. Il road show di Facebook per l'ipo non si è ancora chiuso e dopo New York e Boston punta a San Francisco. Facebook dovrebbe sbarcare in Borsa il 18 maggio. Nonostante i timori per una crescita lenta e i segnali di problemi per la società nella pubblicità sui cellulari, gli investitori sembrano entusiasti.

Secondo gli analisti la società sta cercando di raccogliere sul mercato 10,6 miliardi di dollari vendendo oltre 337 milioni di azioni a un prezzo compreso tra 28 e 35 euro, ma il prezzo potrebbe salire se la domanda si dovesse rivelare particolarmente forte.

Nel frattempo l'acquisizione da 1 miliardo di dollari di Instagram da parte del più grande social network al mondo, che viaggia verso il miliardo di utenti, è nel mirino della Federal Trade Commissione, che ha aperto un'indagine sull'operazione. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali l'esame potrebbe far slittare la chiusura della transazione prevista nei documenti presentati da Facebook per lo sbarco in borsa nel secondo trimestre. L'indagine sul rispetto della concorrenza dell'operazione, di routine per ogni accordo superiore ai 66 milioni di dollari, prenderà fra i sei e i 12 mesi ma, secondo gli osservatori, alla fine sarà approvata anche se l'indagine sarà accurata dato l'alto profilo delle società coinvolte.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi