Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 novembre 2012 alle ore 09:44.

My24
Il trader Kweku Adoboli (Reuters)Il trader Kweku Adoboli (Reuters)

Multa da 29,7 milioni di sterline (circa 37 milioni di euro) per Ubs da parte della Financial services authority per la maxifrode del trader Kweku Adoboli, condannato a sette anni di carcere. È questa la sanzione stabilita dall'autorità britannica all'istituto svizzero in seguito al procedimento avviato sulla frode che ha causato 2,3 miliardi di perdite al gruppo bancario.

Secondo quanto si legge nel comunicato della Finma, l'autorità svizzera per i mercati finanziari, le due istituzioni hanno concluso la procedura condotta congiuntamente: la Finma ha stabilito una serie di paletti alle attività commerciali, agli attivi e alle acquisizioni dell'investment banking di Ubs, la Fsa ha invece determinato in quasi 30 milioni di sterline la multa inflitta all'istituto svizzero.

La Finma ha stabilito che Ubs non potrà effettuare nuove acquisizioni e che ogni iniziativa commerciale che Ubs vuole adottare nella banca d'investimenti, e che aumenta verosimilmente la complessità operativa, dovrà essere approvata a priori dall'Autorità, si legge in una nota odierna di quest'ultima.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi