Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 febbraio 2013 alle ore 22:55.

My24

New York - Wall Street ha terminato in generale ribasso l'ultima seduta delle settimana, prima del lungo fine settimana del Presidents' Day che vedrà i mercati americani chiusi lunedì. Una flessione avvenuta sull'onda della debolezza di uno dei grandi marchi della Corporate America: Wal-Mart, evidenziando vendite deludenti, ha trascinato in territorio negativo il mercato.

Lo Standard & Poor's 500 ha ceduto lo 0,1% e il Nasdaq lo 0,21%, lasciando a fine giornata solo il Dow Jones in leggero rialzo, dello 0,06 per cento. Il titolo del colosso delle vendite scontate ha perso oltre il 2% dopo che un dirigente ha indicato in una e-mail interna, pubblicata dall'agenzia Bloomberg, che l'azienda sta registrando il peggior mese di febbraio in sette anni.

Altri inviti alla cautela non sono mancati. La Sec ha avviato un'indagine contro trader anomini per "attività sospetta" sulle call option nei titoli di Heinz, ieri acquisita per 28 miliardi di dollari da Warren Buffett e da 3G Capital. L'influente hedge fund Sac ha assistito a riscatti per 1,68 miliardi di dollari da parte di investitori preoccupati per le continue inchieste di insider trading sul fondo. Il guru del grande fondo obbligazionario Pimco, Mohamed El-Erian, ha da parte sua suggerito che la Borsa potrebbe essersi spinta troppo avanti, ai massimi da cinque anni e con prezzi "artificialmente elevati", rispetto alle condizioni dell'economia e ai risultati che la politica monetaria delle banche centrali può ottenere. Un clima, quindi, che può far scattare realizzi di profitto.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi