Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 marzo 2013 alle ore 15:40.

My24

«La 7? Ho preso una bella patata bollente». Con quest'unica battuta, al microfono di Radio 24, Urbano Cairo ha confermato l'acquisizione de La7. In tarda mattinata si è riunito il consiglio di amministrazione di Telecom Italia Media che è durato circa tre ore, che ha dato il via libera all'offerta dell'imprenditore ed editore, presidente e proprietario anche del Torino Calcio. Gad Lerner, con un tweet, pochi minuti fa aveva scritto: "È fatta. Telecom cede La7 a Urbano Cairo".

Il prezzo per l'acquisizione è di 1 milione di euro. Prima del trasferimento della partecipazione, La7, dice una nota «sarà ricapitalizzata per un importo tale per cui la avrà una posizione finanziaria netta positiva non inferiore a 88 mln. Tale ricapitalizzazione contribuirà altresì a raggiungere il livello di patrimonio netto concordato, pari a 138 mln».

Anche fonti vicino al dossier confermano il via libera del cda di TI Media al passaggio di LA7 a Urbano Cairo. Per le 18 è fissata una conference call di Telecom Italia Media sui conti 2012 e il piano triennale. Il cda della controllante Telecom Italia dello scorso 18 febbraio aveva deciso di avviare una fase di negoziazione in esclusiva con il patron del Torino per la cessione dell'intera partecipazione in La7 Srl, con l'esclusione della quota di Mtv Italia (51%) detenuta dalla stessa La7.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi