Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 agosto 2013 alle ore 10:04.

My24
Fonsai, la Gdf sequestra 5 hotel alla famiglia Ligresti e altri beni per un totale di 250 milioni

La Guardia di Finanza sta eseguendo un sequestro preventivo per oltre 250 milioni di euro di beni e conti correnti riferibili alla famiglia Ligresti. Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal gip di Torino Silvia Salvatori nell'ambito dell'inchiesta su Fonsai. Secondo le prime informazioni i sequestri interessano diverse proprietà riconducibili alla famiglia, tra cui gli alberghi della catena Atahotels, oltre che alcune proprietà a Milano, cuore degli interessi immobiliari dei Ligresti.

Il sequestro, su ordine del gip di Torino, arriva a pochi giorni dagli ultimi interrogatori che hanno visto sfilare davanti ai pm anche Giulia e Jonella Ligresti, rispettivamente detenute nel carcere di Vercelli e Torino dallo scorso 17 luglio.

Il sequestro di oggi si somma a quello eseguito, a fine luglio, dal procuratore pubblico capo di Lugano che ha sequestrato circa 30 milioni di euro depositati su conti in Svizzera intestati a Salvatore Ligresti e alle figlie, bloccati anche i beni del figlio Paolo.

La somma indicata, secondo quanto si apprende, si riferisce con esattezza all'ammontare degli utili illeciti, pari a circa 253 milioni, che sarebbero finiti alla holding dei Ligresti, la Premafin, grazie a irregolarità nella compilazione del bilancio della compagnia assicuratrice e, in particolare, all'alterazione della voce "Riserva sinistri".

Sequestrati 5 hotel
Ci sono anche cinque immobili, il cui valore è stato stimato in 215 milioni di euro, tra i sequestri messi a segno nell'ambito dell'inchiesta della Guardia di finanza di Torino sugli ex vertici Fonsai. In particolare nel mirino delle Fiamme Gialle è finito l'Atahotel Principi di Piemonte a Torino, il complesso Naxos beach ai giardini Naxos, nei pressi di Taormina, il Grand hotel fiera Milano, l'Atahotel Varese e il Golf hotel Campiglio a Madonna di Campiglio. Il valore complessivo dei sequestri ammonta tra beni e polizze a 251,6 milione di euro

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi