Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 aprile 2014 alle ore 07:44.
L'ultima modifica è del 22 aprile 2014 alle ore 22:09.

My24

Tokyo
La Borsa di Tokyo chiude in lieve ribasso al termine di una seduta caratterizzata dalla prudenza degli investitori in attesa della riapertura delle piazze europee dopo quattro giorni di stop legato alla festività della Pasqua. L'indice Nikkei dei titoli guida termina a 14.388,77 punti in calo di 123,61 punti (-0,76%). Scarsi i volumi di contrattazioni, nettamente al di sotto delle medie del periodo.

Portogallo torna ad emettere bond decennale
Il Portogallo si avvia a uscire dal piano di salvataggio garantito dalla troika (Ue-Fmi-Bce) e si appresta, dopo tre anni, a tornare sul mercato dei capitali con un'emissione decennale da 500-750milioni in programma domani. A Lisbona è in corso da ieri l'ultima visita degli ispettori della troika ma il Governo non ha ancora alzato il sipario sulle modalità con cui uscirà dal piano. Le opzioni sono una linea di credito precauzionale o una soluzione sul modello dell'Irlanda che che é tornata sui mercati cinque mesi fa senza rete di sicurezza. A Lisbona c'è certezza solo sulla linea di politica economica che perseguirà il governo guidato da Pedro Passos Coehlo: quella del rigore e dell'austerità.

Valute
L'euro chiude sotto quota 1,38 dollari. La moneta europea passa di mano a 1,3795 dollari, sui livelli di apertura, dopo aver oscillato tra 1,3824 e 1,3783 dollari. Dal "whatever it takes" di Draghi del luglio 2012 la divisa europea è in forte rialzo su tutte le principali valute che nel frattempo hanno svalutato attraverso politiche più espansionistiche delle rispettive banche centrali (cambio euro/dollaro e convertitore di valute).

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi