Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 novembre 2011 alle ore 14:03.

Napolitano: valuterò dopo sviluppi in Parlamento. Fini: governo ha partorito topolinoNapolitano: valuterò dopo sviluppi in Parlamento. Fini: governo ha partorito topolino

Di Pietro: nessuno conosce le norme decise
Le misure anti-crisi che Silvio Berlusconi porterà al G20? «A oggi ancora nessuno ha potuto leggere un documento in cui ci sia scritto cosa vuol fare il Governo». È quanto ha detto il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, parlando con i giornalisti a Montecitorio. «Ogni giorno - ha osservato Di Pietro - Berlusconi dice che vuole fare qualcosa e poi ne fa un'altra».

Bossi: meglio voto che Governo tecnico
Il leader del Carroccio ha sottolineato di aver detto al Capo dello Stato che la Lega «preferisce andare al voto piuttosto che fare un governo tecnico». Il Governo regge? «Non si è parlato di questo», ha replicato il ministro. «Si è parlato se preferiamo le elezioni o no. Ho detto: «Presidente, lei farà quel che...», prosegue Bossi non completando la frase. I giornalisti hanno poi chiesto se Napolitano abbia parlato di governo tecnico: «No», è la risposta del leader '"umbard" che afferma anche di non aver ancora sentito telefonicamente Silvio Berlusconi.

Napolitano: valuterò prossimi sviluppi dell'attività parlamentare
«I prossimi sviluppi dell'attività parlamentare mi consentiranno di valutare concretamente la effettiva evoluzione del quadro politico-istituzionale». Lo dichiara Giorgio Napolitano in una nota al termine delle consultazioni informali di ieri e di oggi.

Alfano: se non ci sono i numeri si vada al voto
«Dopo il governo voluto dagli italiani non può esserci un governo che nasce da un giochino di palazzo. O avanti fino al 2013 o chiederemo il voto». Lo afferma il segretario del Pdl, Angelino Alfano, in conferenza stampa nella sede di partito in Via dell'Umiltà dopo aver incontrato il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. «Se il governo non ha i numeri chiederemo che si vada al voto perché non c'è alternativa».

Scilipoti (Mrn): servono condoni strutturali immediati
Per Domenico Scilipoti, leader del Movimento di responsabilità nazionale, in riferimento agli attacchi al premier. «A chi fa il medico-stregone e detiene la panacea che risolve tutti i problemi - dice Scilipoti - personalmente rispondo che i problemi economici sono risolvibili anche con condoni strutturali immediati e la diminuzione delle spese pubbliche».

Una delegazione della Lega è al Quirinale
Una delegazione della Lega è al Quirinale per un colloquio con Giorgio Napolitano. Oltre a Umberto Bossi sono saliti al Colle Maroni, Calderoli, Bricolo e Reguzzoni.

Cazzola: Berlusconi tratti la resa o sarà schiantato
«Io non tradisco ne firmo documenti, ma credo che Berlusconi debba trattare una resa onorevole invece di essere schiantato». Lo dice Giuliano Cazzola, deputato del Pdl che vedrebbe bene un esecutivo guidato da Gianni Letta.«Andrebbe bene, anche se è il Capo dello Stato a dover decidere e quindi nessuno può dare indicazioni in proposito».

Shopping24

Dai nostri archivi