Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 dicembre 2011 alle ore 22:47.
L'ultima modifica è del 04 dicembre 2011 alle ore 15:59.

My24

Ore 22,39. Bersani: manovra dura e non del tutto equa
Quella del governo è una «manovra molto dura che non risponde del tutto ai nostri criteri di equità». A chiarirlo è stato Pier Luigi Bersani, intervistato a "Che tempo che fa". Ora, ha assicurato il segretario del Pd, «lavoreremo
affinché l'equità sia ancora più forte perchè se qualche passo è stato fatto, non risponde del tutto alle nostre aspettative».

Ore 22,37. Passera: presto operazione contro conflitto di interesse
Venderà le sue azioni di Banca Intesa? «Quando lo farò, lo dirò». Lo afferma il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, a margine della conferenza stampa del governo. «Stiamo preparando - prosegue - un'operazione che prevede la massima trasparenza ed esclude anche un teorico conflitto d'interesse». «Comunque sono un piccolissimo azionista di Banca Intesa: sono sette milioni e mezzo di azioni», conclude Passera.

Ore 22,31. Alfano: con no ad aumento Irpef non si colpiscono i soliti noti
«Il "no" all'aumento dell'Irpef vuol dire che è passata la nostra impostazione per non colpire i soliti noti. Di questo sono contento, domani leggeremo con attenzione tutto il testo». Lo scrive il segretario del Pdl, Angelino Alfano, sulla sua pagina di Facebook.

Ore 22,29. Passera: liberalizzati farmaci di fascia "C"
La manovra prevede la liberalizzaizione dei farmaci di fascia c. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, spiegando che sono state usate «tutte le cautele del caso» ossia è assicurata la presenza di farmacisti e la liberalizzazione riguarda soli «i centri maggiori». Prevista inoltre l'apertura del numero delle farmacie «ma molto graduale».

Ore 22,28. Grilli: confermiamo stime deficit 1,6% nel 2012, pareggio nel 2013
Il governo Monti cercherà di confermare le previsioni sul deficit/Pil per il 2012 e il 2013 pari a rispettivamente a 1,6% l'anno prossimo e 0,1% nel 2013 quando è previsto il conseguimento del pareggio di bilancio. Lo ha detto il viceministro all'Economia, Vittorio Grilli, nel corso di una conferenza stampa. Le previsioni sono state concordate con Bruxelles.

Ore 22,20. Grilli: Stato garantirà emissione bond banche
In manovra è stato «riproposto l'accordo fatto in sede Ecofin e quindi è prevista la possibilità per le banche di accedere alle garanzie dello Stato quando emettono obbligazioni». Lo ha detto il vice-ministro dell'Economia, Vittorio Grilli.

Ore 22,18. Grilli: Ici 0,4% prima casa; 0,75% da seconda casa; estimi +60%
Brutte notizie per i proprietari di immobili. Gli estimi catastali saranno rivalutati del 60%. La prima casa sarà tassata allo 0,4% con una detrazione di 200 euro. Dalla seconda casa l'aliquota sarà dello 0,75/0,76%. Lo afferma il viceministro dell'Economia Grilli.

Ore 22,17. Grilli: imposta bollo su tutti i prodotti finanziari
Nella manovra del governo ci sarà un'imposta di bollo sui conti titoli. Lo ha confermato il vice-ministro Vittorio Grilli. «Il precedente governo - ha detto Grilli - aveva introdotto questa piccola imposta di bollo solo per i conti correnti. Ora questa imposta viene estesa a tutti i prodotti finanziari. È una piccola patrimoniale sulle attività finanziarie».

Ore 22,10. Grilli: prevediamo nel 2012 Pil a - 0,4/0,5%, piatto nel 2013
«Prevediamo nel 2012 un Pil a -0,4/0,5%, piatto nel 2013». Lo dice il viceministro Vittorio Grilli in conferenza stampa.

Ore 22,08. Monti: di me si può fare a meno dell'Europa no
«Di me si può fare a meno, dell'Europa no. Preferisco essere considerato io impopolare piuttosto che l'Europa». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, nel corso della conferenza stampa seguita al Cdm.

Ore 22,05. Monti: patrimoniale? ci sarebbe stata fuga e non gettito subito
«Avremmo potuto dire: bene dichiariamo che mettiamo da subito all'opera dei meccanismi conoscitivi per avere un'imposta sulle grandi fortune. Avremmo ottenuto che forse tra due anni ci sarebbe stato un po' di gettito, ma oggi ci sarebbe stata un pò di fuga». Lo ha affermato Mario Monti, rispondendo ad una domanda sul motivo per cui non è stata
inserita una patrimoniale.

Ore 22,03. Grilli: consulteremo banche su commissioni transazioni
«È intenzione del Governo di consultare le banche" per una «revisione delle commissioni che il cittadino incorre usando pagamenti elettronici». Lo ha detto il vice ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, sottolineando che con la tracciabilità oltre i 1.000 euro ci sarà un «grande aumento delle

Shopping24

Dai nostri archivi