Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 dicembre 2011 alle ore 22:47.
L'ultima modifica è del 04 dicembre 2011 alle ore 15:59.

My24

Ore 21,34. Monti: determinati ad andare oltre su lavoro e welfare
«Questo Governo ha una durata nel tempo ma non è detto che la vita del nostro Governo sia finita qui». A sottolinearlo è stato il premier Mario Monti. «Ci sono cose che non abbiamo fatto oggi, siamo determinati ad andare oltre sul capitolo del lavoro e welfare».

Ore 21,30. Monti: su costi politica non finisce qui
Sui tagli ai costi della politica «è ovvio che si deve fare di più. Nel decreto non ci sono parole o intenzioni. Ma abbiamo deciso in parallelo di avviare un iter per quanto riguarda i costi della politica». Lo ha detto il premier, Mario Monti, in conferenza stampa aggiungendo «non finisce qui»

Ore 21,23. Monti: solo tasse? Sbagliato e non gravano su soliti noti
«È sbagliato dire è tutta tasse: tasse ci sono certamente, ma quello che abbiamo fatto, ad esempio, in termini di riduzione del riequilibrio del carico pensionistico è in una direzione strutturalmente corretta. E comunque le tasse in più non gravano sui soliti noti». Lo ha detto il premier Mario Monti rispondendo ai giornalisti in conferenza stampa.

Ore 21,22. Giarda: gettito aumento Iva a interventi famiglia
«I 4 miliardi recuperati con l'aumento dell'Iva» che andrà a copertura della clausola di salvaguardia, saranno destinati «a interventi a favore delle famiglie e delle donne». Lo ha detto il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, in conferenza stampa.

Ore 21,20. Manovra: ok da Cdm ad anticipo Imu
«Viene anticipata l'introduzione sperimentale dell'Imu». È quanto ha deciso il Consiglio dei ministri.

Ore 21,17. Giarda: sgravi Irap per chi assume donne e giovani
L'Irap alle imprese «verrà sgravata per chi prevede» l'assunzione di «donne e giovani». La misura in questione «va a ridurre il gettito dell'Irap per le Regioni e sarà perciò compensato con un aumento dei trasferimenti statali». Lo precisa il ministro dei Rapporti col Parlamento, Piero Giarda.

Ore 21,15. Giarda: aumento prelievo tributario su casa
Ci sarà «un aumento significativo sul prelievo tributario sulla casa». Lo afferma il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda.

Ore 21, 13. Giarda: aumento Iva dal secondo semestre 2012
L'aumento dell'Iva scatterà «a partire dal secondo semestre del 2012». Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento Piero Giarda.

Ore 21,10. Giarda: nessun intervento su Irpef
Non ci sarà alcun aumento dell'Irpef. Lo dice Pietro Giarda in conferenza stampa.

Ore 21,05. Grilli: misure strutturali per 20 miliardi, 4 copertura della delega
«Il sostegno alla crescita dell'economia, con le misure illustrate dal ministro Passera, ha carattere strutturale e non una tantum. Le misure strutturali ammontano a 20 miliardi e 4 a copertura della delega». Lo ha precisato il viceministro dell'Economia Vittorio Grilli, nel corso della conferenza stampa seguita al Cdm.

Ore 21,04. Grilli: cifre rispecchiano in toto richieste Ue
«La manovra sarà di «20 miliardi netti» e «30 lordi» e le cifre «rispecchiano in toto le richieste della Commissione Europea». Lo dice il vice ministro all'Economia, Vittorio Grilli. Grilli ha spiegato che la manovra è divisa in due parti: la prima per la «messa in sicurezza della manovra del precedente governo, in particolare della clausola di salvaguardia, con l'aumento delle aliquote Iva». La seconda parte di misure aggiuntive, ha continuato, «sarà di misure strutturali e non una tantum».». Lo ha detto il viceministro all'Economia, Vittorio Grilli in conferenza stampa

Ore 21,00. Passera: premio fisco a chi mette soldi imprese
«Abbiamo deciso un primo intervento fiscale per favorire chi mette capitale nell'azienda per crescere consolidarsi e fare investimenti, attraverso una sigla che si chiama Ace: si premia fiscalmente il capitale che si mette nelle aziende». Lo ha detto il ministro dello Sviluppo
Corrado Passera in conferenza stampa.

Ore 20,58. Passera: defiscalizzato impatto Irap su imprese
«Abbiamo deciso di defiscalizzare l'impatto dell'Irap su risultati delle imprese». Lo ha spiegato il ministro dello Sviluppo economico e delle infrastrutture, Corrado Passera, nel corso della conferenza stampa seguita al Cdm.

Ore 20,57. Passera: rafforzato fondo di garanzia su Pmi e ricreato Ice
«Il rafforzamento forte del Fondo di garanzia per assicurare almeno 20 miliardi di credito alle piccole e medie imprese». È questo uno dei provvedimenti contenuti nella manovra e illustrati da Corrado Passera. «Abbiamo rimesso in moto l'Ice, lo abbiamo ricreato», ha detto il ministro dello Sviluppo economico.

Shopping24

Dai nostri archivi