Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 dicembre 2011 alle ore 22:47.
L'ultima modifica è del 04 dicembre 2011 alle ore 15:59.

My24

Ore 20,27. Monti: preoccupato ma insieme ce la faremo
«Insieme ce la faremo: ho voluto darvi un messaggio di grave reoccupazione, ma anche di grande speranza». Lo ha detto il premier Mario Monti, nel corso di una conferenza stampa in cui si è voluto rivolgere direttamente ai cittadini italiani.

Ore 20,26. Monti: misure significative contro l'evasione fiscale
Il governo «ha preso misure significative contro l'evasione fiscale»: già in passato sono stati fatti simili interventi, ma «vedrete che i nostri provvedimenti sono piuttosto incisivi». Così il premier Mario Monti nel corso della conferenza stampa tenuta al termine del cdm.

Ore 20,25. Monti: italiani non si sentano derisi come in passato
«Gli italiani non si debbono sentire derisi come talvolta è accaduto in passato». Lo afferma il Presidente del Consiglio Mario Monti

Ore 20,20. Monti: costo politica è se non si guarda oltre elezioni
Il costo della politica è anche quello legato al fatto che «chi governa prende decisioni miranti più all'orizzonte breve delle prossime elezioni che
orizzonte lungo, nell' interesse del Paese, di figli e di nipoti». Lo ha detto il premier Mario Monti. «In passato quella politica ha prevalso ed è stata causa di quella politica che i giovani fanno difficoltà a trovare lavoro, che ci sono squilibri tra Nord e Sud, abbiamo un debito pubblico molto
grande».

Ore 20,16. Monti: sacrifici chiesti a italiani per risveglio società italiana
«Nel prendere provvedimenti abbiamo tenuto in conto anche necessità di rilanciare crescita del nostro Paese perché non venga considerato focolaio per l'Europa ma punto di forza. Abbiamo cercato di distribuire sacrifici in modo equo, abbiamo previsto misure per lotta all'evasione fiscale e abbiamo anche sottoposto noi stessi a una disciplina grande e significativa. La pluralità di sacrifici che chiediamo a italiani vogliamo siano visti nella prospettiva di un risveglio della società italiana. Abbiamo guardato a molti settori non ad ammortizzatori sociali, lo faremo nella prossima settimana». Lo dice Mario Monti in conferenza stampa.

Ore 20,12. Monti: Italia rischia di affondare l'Ue e l'Eurozona, mandato a Governo per uscire da gravissima crisi
«Il governo ha ricevuto dal capo dello Stato e dalla fiducia del Parlamento mandato di corta durata e severo impegno per aiutare Italia a uscire da crisi gravissima e internazionale che rischia di compromettere quanto costruito in 60 anni di sacrifici. L'Italia rischia di macchiarsi di responsabilità di contribuire a far andare in senso negativo l'Ue e l'Eurozona, ma ha anche potenziale per far vedere che Italia è grande Paese». Lo dice Mario Monti in conferenza stampa.

Ore 20,07. Manovra: pacchetto in un unico decreto
L'intera manovra approvata oggi è contenuta in un unico decreto legge. È quanto si apprende in ambienti di governo.

Ore 19,50. Manovra: bozza, soppressa Agenzia per il terzo settore
L'Agenzia per il terzo settore, l'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione, l'Ente nazionale per il microcredito, l'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza «sono soppressi a decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto e i relativi organi decadono». È quanto si legge nella bozza della manovra.

Ore 19,45. Passera: comprendo disagio, ma catastrofe va evitata
«Comprendo il disagio di molti cittadini di fronte ai sacrifici da affrontare, ma la catastrofe incombe e va evitata, anche se costa». A scriverlo su Twitter è stato il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, al suo debutto proprio oggi sul social network. Ma sullo stesso social network ci si interroga sulla veridicità del messaggio: il profilo è stato creato cinque ore fa e questo è il primo "cinguettio" a firma del ministro.

Ore 19,42. Manovra: Cdm approva misure
Il Cdm ha approvato la manovra finanziaria. Lo riferiscono fonti di governo.

Ore 19,40. Manovra: terminato il Consiglio dei ministri
È terminato alle ore 19.35 a palazzo Chigi il consiglio dei Ministri per il varo della manovra.

Ore 19,39. Manovra: martedì conferenza Regioni, al centro misure e Tpl
I presidenti delle Regioni si riuniranno martedì prossimo per discutere le misure della manovra, all'esame del consiglio dei ministri ancora in corso. A quanto si apprende, i governatori, che già questa mattina si sono riuniti nella conferenza dei presidenti e hanno poi incontrato il premier Mario Monti, hanno già previsto di tornare a vedersi alle 10.00 di martedì per esaminare le misure che interessano le autonomie.

Shopping24

Dai nostri archivi