Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 dicembre 2011 alle ore 15:00.
L'ultima modifica è del 29 dicembre 2011 alle ore 11:36.

My24

Ore 14,35. Monti: donna è grande risorsa economica sottoutilizzata in Italia
«Il tema della donna è una fondamentale chiave anche per lo sviluppo economico e come grandissima risorsa anche economica sottoutilizzata in Italia». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, nel corso della conferenza stampa di fine anno. «I progressi sono faticosi, limitati e lenti», ha aggiunto.

Ore 14,30. Monti a Di Pietro: stiamo lavorando per combattere la corruzione
«Stiamo lavorando, in particolare con il ministro Patroni Griffi, della Funzione Pubblica, e Severino, della Giustizia, sul fronte della lotta alla corruzione». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, nella conferenza stampa di fine anno facendo un riferimento alla richiesta avanzata dal leader di Idv, Antonio Di Pietro.

Ore 14,28. Monti: non ho complessi verso la Germania, anche loro guadagnino nostra fiducia
«Non ho complessi nei confronti dell'opinione pubblica tedesca». A garantirlo, rispondendo a una domanda durante la conferenza stampa di fine anno, è il premier Mario Monti. «Dobbiamo meritarci giorno per giorno la loro stima ma anche loro devono guadagnarsi la nostra fiducia».

Ore 14,25. Monti. nessun rimpasto di governo per ingresso dei politici
«Non ho fatto nessuna riflessione su un possibile rimpasto, per usare questo orrendo termine, e credo che ognuno nel Governo e nel Parlamento, voglia lavorare nella posizione che ricopre attualmente, abbiamo ancora molta strada da fare insieme». Così il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha risposto nella conferenza stampa di fine anno sulla ipotesi che esponenti politici possano ancora ricoprire ruoli di governo.

Ore 14,18. Monti: eravamo sull'orlo di un burrone
«Eravamo sull'orlo di un burrone senza parapetto e avevamo forze che ci spingevano in avanti alle spalle - ha detto Monti -. Abbiamo puntato i piedi con forza per non cadere, credo ci siamo riusciti. C'erano molti avvoltoio. Non siamo caduti e non ci mangiano. Dobbiamo fare lo sforzo di essere in forma ed allontanarci. Non è metafora ma realtà. Ma abbiamo degli straordinari punti di forza, compresa la capacità degli italiani di capire, anche spiegando loro cosa fare, senza assecondarli nelle illusioni»

Ore 14,17. Monti: andavamo in direzione Grecia, abbiamo frenato
«No non siamo più molto vicini alla Grecia. Andavamo in direzione sud- st, abbiamo frenato in quella direzione e abbiamo ingaggiato poderosi venti in direzione nord-ovest che rispetto alla Grecia vuol dire che è una direzione che punta verso Bruxelles e ci siamo allontanati dalla Grecia, paese a cui guardiamo con simpatia naturalmente». Lo dice il premier Mario Monti in conferenza stampa.

Shopping24

Dai nostri archivi