Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 dicembre 2011 alle ore 15:00.
L'ultima modifica è del 29 dicembre 2011 alle ore 11:36.

My24

Ore 14,17. Monti: faremo di tutto per evitare tensioni sociali
«Faremo di tutto per evitare tensioni sociali». Lo ha ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti alla conferenza stampa di fine anno rispondendo ad una domanda che proponeva un parallelo con la Grecia.

Ore 14,16. Monti: non caldeggio una particolare riforma istituzionale
«Io non caldeggio una particolare riforma istituzionale. Sono tifoso come cittadino del fatto che i partiti operino, e sono sicuro che lo faranno, per sciogliere il dialogo tra loro questi fondamentali nodi e snodi». Risponde così Mario Monti rispondendo ad una domanda sulla possibilità che venga riformata la legge elettorale, anche in considerazione delle decisioni della Consulta sul referendum.

Ore 14,15. Monti: lotta a evasione ha strumenti senza precedenti
Il premier, Mario Monti, si aspetta che la lotta all'evasione abbia effetti e che le risorse «possano essere impiegate» visto che sono stati dati «fior di strumenti senza precedenti». Nel corso della conferenza stampa di fine anno Monti ha sottolineato che con la manovra «sono stati piantati i semi per il dispiegarsi di un'azione concreta di lotta all'evasione fiscale da parte degli apparati dello Stato preposti».

Ore 14,15. Monti: variabili finanza pesano su effetti azione governo
«Gli effetti dell'azione del nostro governo hanno molto a che fare con spread e variabili finanziarie». Lo ha detto il premier Mario Monti, spiegando che, ad esempio, se i tassi scendono «aumentano gli spazio finanziari anche per interventi di alleggerimento di certe situazioni sociali». «La durata del governo è nelle mani delle forze politiche - ha aggiunto - L'azione del mio governo è nelle nostre mani per l'attività di proposta e in quelle del Parlamento per quella di decisione».

Ore 14,14. Monti: servono tempi veloci per riforme, ma nostra è corsa a ostacoli
I tempi con cui lavorerà il governo sul tema delle riforme per la crescita, a partire dal "cresci-Italia" «saranno piuttosto veloci», anche se «la nostra è una corsa da fermo, ad ostacoli e con handicap». Lo afferma il presidente del consiglio, Mario Monti, nel corso della conferenza stampa di fine anno, aggiungendo che comunque «non ci è dato di lavorare con calma».

Ore 14,13. Monti: durata governo nelle mani delle forze politiche
«La durata del governo è nelle mani delle forze politiche che ne sono padrone, l'azione è solo nelle nostre mani, gli effetti dell'azione hanno molto a che fare con variabili finanziarie». Lo afferma il premier Mario Monti in conferenza stampa di fine anno.

Ore 14,10. Monti: noi imitati come robot ma siamo persone
«Non ho niente in contrario all'etichetta di governo tecnico», ma un governo tecnico «è fatto pur sempre da persone che qualche volta vengono efficacemente imitate in televisione da robot, ma sono pur sempre persone». Lo afferma Mario Monti in conferenza stampa di fine anno, riferendosi - senza citarlo - alla imitazione che di lui fa Maurizio Crozza.

Shopping24

Dai nostri archivi