Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 dicembre 2011 alle ore 15:00.
L'ultima modifica è del 29 dicembre 2011 alle ore 11:36.

My24

Ore 13,10. Monti: nessun fondamentale Italia giustifica spread così alto
«Nei fondamentali della nostra economia non c'è nulla che giustifichi uno spread così alto». Lo ha ribadito il premier Mario Monti in conferenza stampa.

Ore 13,06. Monti: Bce indipendente, né proposte né critiche da rivolgere
«Non ho proposte né critiche da rivolgere alla Banca centrale europea». Lo ha detto il premier Mario Monti, dicendosi «un sostenitore dell'indipendenza delle banche centrali».

Ore 13,05. Monti: sarò a conferenza stampa del prossimo anno...
«Mi ponga la stessa domanda alla conferenza stampa dell'anno prossimo», risponde Mario Monti in conferenza stampa a chi gli fa presente che molti sono insoddisfatti per l'aumento delle tasse. Il presidente dell'ordine d i giornalisti Enzo Jacopino commenta: «registriamo che l'anno prossimo saremo qui».

Ore 13,03. Monti: revisione catasto è la prima riforma fiscale
Non si può dire che «la tassazione» sulla casa sia «maggiore di prima». Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti nella conferenza stampa di fine anno. Parlando della riforma del catasto, Monti ha detto che «va nella direzione di conoscere la realtà per porre fine ad abusi involontari e maggiore aderenza tra fisco e relatà effettiva».

Ore 13,00. Monti: manterremo contributi editoria ma con criteri obiettivi
I contributi all'editoria «verranno mantenuti ma stiamo lavorando a criteri obiettivi per scegliere e selezionare ciò che da un punto di vista generale ci parrá più meritevole del contributo» stesso. Lo ha detto il premier Mario
Monti.

Ore 12,55. Monti: non escludo nulla per interventi su stock debito
«Ci sono ipotesi interessanti, non escludo niente ma è molto importante che eventuali operazioni sugli stock del debito vengano dopo il serio e duro lavoro sui flussi che abbiamo fatto». Lo ha detto il premier Mario Monti in conferenza stampa.

Ore 12,53. Monti: augurio a politica è fare riforme istituzionali
«Rivolgo i miei auguri al mondo politico. L'augurio è di lavorare bene nel prossimo anno. Loro possono trovare una via d'uscita al Paese, attraverso le riforme istituzionali che solo la politica può fare. Darebbero respiro all'Italia e sarebbero fondamentali al nostro modesto lavoro». Lo afferma il premier Mario Monti.

Ore 12,50. Monti: cittadini capiscono, grande comprensione per nostro lavoro
«Tanti cittadini capiscono l'esigenza di questa operazione» portata avanti dal governo. Lo afferma Mario Monti. Per il premier «c'è grande comprensione per questo sforzo comune per dare una maggiore speranza nell'Italia, ai nostri figli e ai nostri nipoti».

Ore 12.47. Monti: impegnati in operazione complessa che abbiamo acciuffato per i capelli
«Siamo impegnati, tutto il paese lo è, in un'operazione così complessa e difficile, che abbiamo acciuffato per i capelli». Lo afferma il premier, Mario Monti, nella conferenza stampa di fine anno.

Ore 12,46. Monti: negoziato con parti sociali su lavoro, ma decisioni rapide
Sulla riforma del mercato del lavoro «ci sarà il negoziato con le parti sociali» ma le decisioni dovranno essere «rapide». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, nella conferenza stampa di fine anno.

Ore 12,45. Monti: Governo farà proposta su ammortizzatori sociali
Il Governo farà una proposta sulla riforma degli ammortizzatori sociali. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Mario Monti, aggiungendo che ciò avverrà con il dialogo con le parti sociali, anche se «il tempo è poco». Una riforma, ha spiegato Monti, «perché le tutele ci siano, ma in una prospettiva di maggiore flessibilità». Riforma annunciata anche «per alcuni istituti del mondo del lavoro per favorire lavoro non precario per i giovani».

Ore 12,40. Monti: tutele sì, ma più flessibilità economia
«Abbiamo aperto il cantiere del mercato del lavoro e degli ammortizzatori perché c'è un' eccessiva segmentazione del mercato che nuoce ai giovani. Gli ammortizzatori vanno ammodernati perchè le tutele ci siano, siano rafforzate ma in prospettiva di una maggiore flessibilità economica». Lo ha detto il premier Mario Monti.

Ore 12,37. Monti: nessuna misura specifica da annunciare oggi
«Non ho nessuna specifica misura da annunciare oggi» per quanto riguarda la crescita «sono tutte in lavorazione e i tempi saranno ancora una volta piuttosto veloci, non ci è dato di lavorare con calma». È quanto ha detto il premier Mario Monti nella conferenza stampa di fine anno. Il premier chiarisce però il timing e annuncia: «Entro fine gennaio i provvedimenti per la crescita. Sappiamo che l'Europa ci attende con ulteriori provvedimenti adottati e altri calendarizzati all'eurogruppo del 23 gennaio poi al Consiglio europeo del 30 gennaio», ha detto il presidente del Consiglio.

Shopping24

Dai nostri archivi