Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 dicembre 2011 alle ore 15:00.
L'ultima modifica è del 29 dicembre 2011 alle ore 11:36.

My24

Ore 13.40. Monti: tempi più corti e modalità leggere per aprire impresa
Ci sarà «un forte alleggerimento delle modalità e un accorciamento dei tempi» per aprire un'impresa. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, parlando alla conferenza stampa di fine anno. Influisce sullo sviluppo e la crescita »la rapidità o la lentezza con la quale si può istituire una nuova impresa», ha concluso.

Ore 13,38. Monti: dopo riforma pensioni governo impegnato a evitare situazioni di difficoltà
C'è da parte del governo «il massimo impegno per evitare situazioni di estrema difficoltà economica di cui ci rendiamo conto». Lo ha detto il premier, Mario Monti, in merito agli effetti della riforma della pensioni attuata con la manovra. «Il governo in relazione agli effetti determinati dalla riforma pensionistica - ha spiegato nel corso della conferenza stampa di fine anno - ha adottato misure intese a salvaguardare le situazioni di chi, a seguito della modifica dei requisiti di accesso al pensionamento, si sarebbe trovato senza lavoro, retribuzione e pensione, per esempio, tra gli altri, i lavoratori posti in mobilità».

Ore 13,35. Monti: declino augurio a restare in politica
«Se lei mi ha fatto un augurio la ringrazio ma declinerei». Così il premier Mario Monti ha risposto in conferenza stampa sulla possibilità che il suo rapporto con i partiti possa diventare più duraturo con un impegno in politica.

Ore 13,33. Monti: sorpreso dai sondaggi, popolarità governo non è zero
«Sulla carta il tasso di gradimento e popolarità di questo governo dovrebbe essere pari a zero e mi stupisco del fatto che invece non sia così». Lo ha detto il premier Mario Monti nella conferenza stampa di fine anno. Monti ha fatto cenno alla popolarità di cui gode il governo parlando delle misure che il governo ha messo in atto, sottolineando che lo «sforzo del governo» è di «rendere accettabili e comprensibili le misure ai cittadini».

Ore 13,30. Monti: vogliamo riattivare trattato amicizia Italia-Libia
ll 21 gennaio Mario Monti sarà a Tripoli. Lo ha annunciato il premier durante la conferenza stampa. «Vogliamo riattivare il trattato di amicizia con un'ampia serie di contenuti. Abbiamo avuto una riunione interministeriali ad hoc nei giorni scorsi», dice il Professore. «Vogliamo ripristinare e ammodernare le modalità di cooperazione» tra Italia e Libia, aggiunge Monti. «Siamo in fase di rapido ed approfondito esame dei provvedimenti, per l'Italia la nuova prospettiva di luci ed ombre, ma soprattutto di molte luci, sul fronte Mediterraneo medio-orientale è di grandissimo interesse e di speranza».

Shopping24

Dai nostri archivi