Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 maggio 2012 alle ore 15:55.
L'ultima modifica è del 24 maggio 2012 alle ore 10:55.

My24

Ore 13,49. Squinzi sulla Grecia: speriamo nessuna ripercussione
«La situazione della Grecia è complessa, molto complessa. Speriamo che non abbia ripercussione sull'Italia». Lo ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, a margine dell'assemblea pubblica dell'associazione.

Ore 13,09. Marcegaglia: mi riconosco nella relazione del presidente
«Una relazione forte, chiara, con proposte molto fattibili, mi ci riconosco molto». Questo il commento della presidente uscente della Confindustria Emma Marcegaglia alla relazione di Giorgio Squinzi all'assemblea degli industriali. «Mi sembra che anche il ministro Passera la abbia condivisa in più punti», ha aggiunto.

Ore 11,48. Passera: l'industria ha dato prova di grandi meriti
È stato «un anno difficile» ma «l'industria ha dato prova di grandi meriti». Lo ha detto il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, nel suo intervento all'assemblea di Confindustria.

Ore 11,39. Tutti in piedi nel nome di Falcone e Borsellino
Un lunghissimo applauso e tutti in piedi per ricordare «due figure umane e professionali da cui trarre solo esempio»; i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, a vent'anni dagli attentati in cui hanno perso la vita. Così la platea di Confindustria ha risposto alle parole che il leader di viale dell'Astronomia, Giorgio Squinzi, ha dedicato ai due giudici vittime di mafia. «Un commosso ricordo a Falcone, Borsellino e agli uomini della scorta», ha affermato sommerso dal fragoroso applauso degli oltre 3mila imprenditori presenti alla convention.

Ore 11,28. Forte applauso su taglio alle spese dello Stato
Un forte, prolungato applauso, dalla platea dell'auditorium ha sottolineato le parole del neo presidente della Confindustria Giorgio Squinzi sulla necessità di tagli alle spese dello Stato. «Le imprese non capiscono perchè lo Stato non possa risparmiare come fanno loro e come fanno nelle proprie famiglie», ha detto Squinzi nel suo intervento all'assemblea annuale degli industriali in corso a Roma.

Ore 11,20. Dl crescita, Squinzi: «dalle parole si passi ai fatti»
Il nuovo presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, vede con favore il provvedimento sullo sviluppo allo studio dell'Esecutivo, ma chiede che dalle parole si passi rapidamente ai fatti. «Prendiamo atto con soddisfazione - ha detto Squinzi nella sua relazione all'assemblea annuale - dell'intenzione del Governo di emanare un ampio provvedimento a sostegno dello sviluppo che riguarda temi diversi. Siamo a disposizione come sempre per confrontarci nel merito. Ma le intenzioni devono tradursi rapidamente in fatti».

Shopping24

Dai nostri archivi