Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 giugno 2012 alle ore 22:38.
L'ultima modifica è del 21 giugno 2012 alle ore 14:01.

My24

Dopo il bel gol nella partita contro l'Irlanda, che ha qualificato gli Azzurri per i quarti di finale di Euro 2012, le quotazioni di Mario Balotelli prendono il volo. I bookmaker sono pronti a scommettere sul talento del Manchester City - in coppia con Cassano - nell'undici iniziale che Prandelli schiererà. Un'ipotesi che - secondo Agicos - si gioca a 1.40. Più difficile invece, a 3.50, l'evenienza che il ct italiano preferisca Di Natale. Quota 9.00, infine, per vedere entrambi schierati nell'attacco azzurro.

SONDAGGIO / Qual è l'attacco migliore per gli Azzurri?

Mancini: «Italia più forte se gioca Balotelli»
Il tecnico del Manchester City, Roberto Mancini, intervistato dalla Gazzetta dello sport, sponsorizza caldamente il suo giocatore, pur precisando che si tratterà di «una gara equilibrata, la classica partita dove chi segna per primo rischia di vincere». L'allenatore italiano ritiene però che l'Italioa sia più forte se gioca Balotelli. «Guardate l'altra sera: é entrato, ha dato una scossa alla gara, ha segnato un gol splendido. Non voglio rubare il mestiere a Prandelli che sta lavorando molto bene, ma considero Mario il miglior attaccante italiano. Cassano é una seconda punta. Di Natale é bravo, ma ha caratteristiche diverse rispetto a Balotelli». A proposito dell'Inghilterra, poi, Mancini ha sottolineato come gli inglesi debbano ringraziare Capello. «In questa squadra si vede l'impronta di un allenatore bravo ed esperto come lui - ha spiegato - L'Inghilterra é una squadra organizzata che sa quello che vuole. Dovremo sfruttare le nostre caratteristiche: tecnica, velocità e palla bassa».

Oggi doppio allenamento
Quest'oggi gli Azzurri svolgeranno una doppia seduta di allenamento: non ci sarà di sicuro Giorgio Chiellini (per uno stiramento di primo grado del bicipite femorale sinistro), che salterà anche la gara con gli inglesi, mentre saranno da verificare le condizioni di Thiago Motta e Barzagli,quest'ultimo rientrato contro l'Irlanda dopo due settimane ai box. Motta ha invece accusato un problema al ginocchio destro contro l'Irlanda e ieri ha lasciato il campo, durante l'allenamento pomeridiano, in compagnia del medico Castellacci per sottoporsi alle terapie del caso. Entrambi i giocatori non dovrebbero però essere in dubbio per la gara
di Kiev.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.