Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 aprile 2013 alle ore 10:00.

My24

Ore 19,26. Letta: rapidità nei tempi di fomazione del governo
«Sui tempi della formazione del governo io devo unire due esigenze. Da una parte la rapidità, che é un'esigenza oggettiva, e dall'altra il fatto che ho cominciato a
lavorarci da stamani, con la telefonata del capo dello Stato», ha detto il premier incaricato Enrico Letta, al termine del vertice alla camera con i big del Pd. «Ho iniziato a lavorare da stamattina sia al tema dei punti di programma, di cui discuterò con le parti politiche domani, sia anche per capire l'equilibrio con cui costruire la squadra. La rapidità é necessaria ma la devo contemperare con gli schemi che non sono piu« quelli con cui si era fatto il lavoro in precedenza. Si inizia ora con un altro schema».

Ore 19,24. Letta: siamo in terra incognita
«Siamo in terra incognita. Passo passo si capiscono modalità e obiettivi. Ma sono fiducioso», ha detto il premier incaricato Enrico Letta al termine del vertice alla Camera con i big del Pd.

Ore 19,23. Letta: non ci saranno consultazioni con le parti sociali
«Non ci saranno consultazioni con le parti sociali. Ho avuto modo di partecipare a quelle con Bersani». Lo ha detto Enrico Letta al termine del vertice alla Camera con i big
del Pd. «Le consultazioni con le parti politiche - ha detto Letta - prenderanno tutta la giornata di domani e a seconda dell'esito delle consultazioni si capirà anche venerdì e sabato come saranno. Dipenderà dai messaggi che arriveranno dai gruppi».

Ore 19,12. Vertice di due ore di Letta con i big del Pd
È durato quasi due ore un vertice alla Camera tra il premier incaricato Enrico Letta e i big del Pd. Alla riunione hanno partecipato Pier Luigi Bersani, Dario Franceschini, Massimo D'Alema e i capigruppo di Camera e Senato Roberto Speranza e Luigi Zanda.

Ore 18,49. I Cinque Stelle alle 18 domani da Letta
La delegazione del Movimento 5 stelle, formata dai capigruppo parlamentari Roberta Lombardi e Vito Crimi, sarà domani alle 18 a colloqui con il presidente del Consiglio incaricato Enrico letta, nel quadro delle consultazioni per la formazione del nuovo governo. M5S ha comunque annunciato già ieri di considerarsi «unica vera opposizione» nell'attuale quadro politico.

Ore 17,39. Letta contatta anche M5S per le consultazioni
Enrico Letta ha contattato anche M5S per le consultazioni di governo. L'incontro sarà domani con orario da decidere. I due capigruppo, Roberta Lombardi e Vito Crimi, nonostante i 5 stelle non faranno parte del governo e saranno all'opposizione, andranno all'incontro con Letta.

Ore 17,26. Boldrini: i tempi per la formazione del Governo saranno brevi
«Il presidente del Consiglio incaricato, consapevole dell'alta responsabilità che gli é stata affidata, mi ha riferito che i tempi per la formazione del governo saranno brevi, non appena terminato il giro di consultazioni con i partiti», scrive su Facebook la presidente della Camera, Laura Boldrini che oggi ha incontrato il premier incaricato Enrico Letta.

Ore 17,14. Domani alle 8,30 Letta vede il Sel
Domani mattina alle 8,30 il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta, incontrer i vertici di Sel nell'ambito delle consultazioni per la formazione del nuovo esecutivo. Lo si apprende da fonti di Sel. La delegazione di Sinistra Ecologia e Libertà sarà composta da Nichi Vendola, Gennaro Migliore e Loredana De Petris.

Ore 16,51. Stampa straniera su Letta: enfant prodige della politica
La notizia dell'incarico a Enrico Letta fa il giro dei siti web del mondo che ritengono l'esponente del Pd un enfant prodige della politica italiana. Arriva alla Bbc, che la rilancia: «Enrico Letta pronto a diventare premier». Il Financial Times mantiene la notizia in apertura per diverse ore: «Letta chiamato a formare il governo in Italia», e poi: «la nomina spinge giù i costi di finanziamento» del debito. Su El Pais identico spazio a un titolo secco: «Letta incaricato da Napolitano» e su El Mundo si sottolineano le sue parole alla Vetrata del Quirinale: «Gli italiani non ne possono più dei giochetti della politica».

Ore 13,36. Letta incontra Grasso al Senato
Il presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta, è giunto al Senato per conferire con il presidente Pietro Grasso. Parcheggiata la sua Fiat Ulisse con cui si era presentato questa mattina al Quirinale per ricevere l'incarico da Giorgio Napolitano, ora Letta si muove con una Bmw di servizio.

Ore 13,35. Letta incontra Boldrini alla Camera
È in corso a Montecitorio un incontro tra il premier incaricato Enrico Letta e la presidente della Camera Laura Boldrini per comunicare, come da prassi, l'incarico ai presidenti delle Camere Laura Boldrini. Alle 14 Letta è atteso al Senato per il colloquio con il presidente Pietro Grasso.

Shopping24

Dai nostri archivi