Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 aprile 2013 alle ore 10:00.

My24

Ore 13,16 Letta: impazzerà il titoministri
«Il totoministri impazzerà con i nomi più improbabili...ma dirò tutto quando, se scioglierò la riserva, riferirò al presidente della Repubblica», ha affermato il premier incaricato Enrico Letta al Quirinale dopo l'incontro con il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

Ore 13,16. Letta: sarà un governo al servizio del Paese
«Sarà un governo di servizio al Paese, l'obiettivo è anche quello di moralizzare la vita pubblica del paese che ha bisogno di nuova linfa», ha affermato il presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta parlando al Quirinale.

Ore 13,15. Letta: il governo non nascerà a tutti i costi
«Domani nelle consultazioni parleremo con tutti, con il Pdl in primis. Questo governo non nascerà a tutti i costi, nascerà se ci saranno le condizioni», ha detto il presidente incaricato Enrico Letta rispondendo alla domanda sulle condizioni poste da Angelino Alfano.

Ore 13,10. Letta: domani consultazioni alla Camera
Domani, ha annunciato Enrico Letta, si svolgeranno alla Camera le consultazioni del premier incaricato, «terminate le quali tornerò spero nel più breve tempo dal presidente della Repubblica a sciogliere la riserva».

Ore 13,05, Letta: sento sulle spalle una grande responsabilità
«Ho accettato sentendo sulle spalle una grande responsabilità perchè questa situazione inedita e fragile non può continuare. Il Paese sta aspettando un governo», ha detto Enrico Letta dopo aver accettato con riserva l'incarico per formare il governo.

Ore 13,oo. Letta: subito risposte a emergenza giovani e povertà
«Ho ricevuto l'incarico che ho accettato con riserva, come da rito. La mia sorpresa é stata forte quando ho ricevuto la telefonata del Presidente. Sono passati 50 giorni senza che si sia formato un governo. Ho accettato questa responsabilità che sento forte sulle mie spalle. Però con grande determinazione mi metto in questo impegno perché il Paese ha bisogno di risposte, soprattutto quella parte del Paese che soffre. Il senso della povertà che cresce, i giovani vanno all'estero perché non trovano risposte», ha detto il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, dopo aver ricevuto l'incarico di formare il nuovo governo dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Ore 12,57. Incarico a Enrico Letta
«Il presidente della Repubblica ha conferito l'incarico di formare il nuovo governo. L'onorevole Letta si é riservato di accettare». Così il segretario generale della presidenza della Repubblica Donato Marra.

Ore 12,54. Da Renzi in bocca al lupo via Twitter a Enrico Letta
«In bocca al lupo e un forte abbraccio a Enrico Letta». Il sindaco Pd di Firenze Matteo Renzi, via Twitter, ha fatto fra i primi gli auguri a Enrico Letta, a colloquio al Quirinale per ricevere l'incarico per formare il Governo.

Shopping24

Dai nostri archivi