Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 aprile 2013 alle ore 10:00.

My24

Ore 12,40. Il padre di Enrico Letta: sono contento, ma terrorizzato dal momento complicato
«Sono contento ma sono anche terrorizzato perchè il momento è così complicato che non è facile fare il capo del governo in queste circostanze». Così il padre di Enrico Letta, Giorgio, ha commentato l'incarico che il figlio deve ricevere dal presidente Napolitano, dalla sua villetta a Colignola, frazione di Pisa.

Ore 12,37. Regina (Confindustria): Letta scelta felice. Ora servono misure incisive e immediate
«Enrico Letta è una persona di grandissimo equilibrio, ha grandi capacità di mediazion e di gestione. È una scelta felice». Ad affermarlo è il vicepresidente di Confindustria con delega allo sviluppo economico, Aurelio Regina, commentando la decisione del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, di convocare Enrico Letta al Quirinale per un possibile incarico a formare il governo. «Letta è una figura molto competente sui temi dell'economia. Penso che il presidente Napolitano abbia tenuto presente le priorità arrivate da tutti i partiti, cioè la ripresa economica, lo sviluppo e l'occupazione. Ora però al Paese servono misure incisive, subito, immmediate. Quella che noi abbiamo chiamato terapia d'urto, accompagnate da riforme di medio periodo. Non servono interventi diluiti».

Ore 12,30. Letta sarà il secondo più giovane premier nella storia della Repubblica
Nel 1998 ha battuto Giulio Andreotti: a 32 anni Enrico Letta è stato il più giovane ministro della Repubblica, titolare delle Politiche comunitarie nel primo governo D'Alema. Poi battuto da Giorgia Meloni. E oggi diventerà il secondo più giovane premier della storia repubblicana. Il primato lo detiene Giovanni Goria presidente del Consiglio a 45 anni.

Ore 12,22. Bersani: bene l'incarico a Letta
«Bene, benissimo», Così Pierluigi Bersani entrando nella sede del Pd ha commentato con grande soddisfazione l'incarico a Enrico Letta.

Ore 12,20. Letta arriva al Quirinale guidando la sua auto poersonale
Enrico Letta é arrivato con largo anticipo al Quirinale dov'é stato convocato dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per le 12.30. Letta, convocato per la formazione del nuovo Governo, é giunto alla guida della propria automobile.

Ore 12,10. Amato: soddisfatto per l'incarico a Letta
Soddisfatto di Enrico Letta presidente del Consiglio incaricato? «Assolutamente sì». Ha risposto così Giuliano Amato, arrivando alla mostra sul principe di Nicolò Machiavelli al Vittoriano ai giornalisti che gli domandavano se fosse soddisfatto dell'incarico di presidente del Consiglio a Enrico Letta.

Shopping24

Dai nostri archivi