Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 aprile 2013 alle ore 10:00.

My24

Ore 11,49. Napolitano convoca Enrico Letta al Quirinale alle 12,30
Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha convocato Enrico Letta alle 12,30 per conferirgli l'incarico di premier.

Ore 11,45. Bonanni: Letta o Amato? Li stimo tutti e due
«Enrico Letta o Giuliano Amato premier? Sono due ottimi politici, li stimo entrambi. La saggezza del Presidente della Repubblica Napolitano farà il resto», ha detto il leader Cisl Raffaele Bonanni a Palermo per il congresso Cisl Sicilia.

Ore 11,43. Brunetta: il Pdl ci sarà se ci saranno i nostri punti del programma
«Nuovo governo? L'eventuale delegazione del Popolo della libertà dovrà essere funzionale al programma», ha detto Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera, intervistato da TgCom24.«Se il programma risponderà a quella che é stata la nostra battaglia elettorale - vale a dire: l'economia, la crescita, via l'Imu, restituzione dell'Imu, riforma della giustizia, riforma dell'architettura costituzionale, semplificazione burocratica, detassazione per i nuovi assunti - noi ci saremo. La nostra delegazione governativa - sottolinea l'ex ministro - sarà adeguata per realizzare e difendere questi punti. Se nella discussione del programma non ci saranno questi elementi e queste nostre assolute opzioni non ci sarà il governo con il Pdl».

Ore 11,40. Alfano: no a un nuovo caso Marini. Governo forte
«Prima ancora di sapere chi sia il presidente incaricato, é bene chiarire al Pd che per noi non ci sarà un nuovo caso Marini, non daremo il sostegno a uno di loro cui loro non daranno un sostegno reale, visibile, con nomi che rendano evidente questo sostegno e con un programma fiscale chiarissimo ed inequivocabile. Non intendiamo pagare altri prezzi per la nostra lealtà e ribadiamo che o il governo é forte, politico (con i tecnici abbiamo già dato), duraturo e capace di affrontare la crisi economica oppure, se si tratta di un governicchio qualsiasi, semibalneare, lo faccia chi vuole, ma noi non ci stiamo», ha detto Angelino Alfano.

Ore 11,39. Alfano: no a un governicchio qualsiasi, o semibalneare
«È bene chiarire al Pd che per noi non ci sarà un nuovo caso Marini, non daremo il sostegno a uno di loro cui loro non daranno un sostegno reale, visibile», ha detto Angelino Alfano. «Se si tratta di un governicchio qualsiasi, semibalneare, lo faccia chi vuole, ma noi non ci stiamo».

Ore 11,35. Napolitano ha consultato Ciampi telefonicamente
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha consultato, per telefono, il Presidente Emerito, Carlo Azeglio Ciampi. Lo ha reso noto un comunicato della Presidenza della Repubblica.

Shopping24

Dai nostri archivi