Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 aprile 2013 alle ore 10:04.

My24

Ore 16,10. La sala stampa del Quirinale apre alle 17
La sala stampa del Quirinale aprirà alle 17. Questo lascia intendere che ci saranno comunicazioni da parte del presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta.

Ore 16,02. Zaia (Lega): fiducia anche dalla lega se Letta si fa carico delle emergenze del Nord
Fiducia anche dalla Lega al governo Letta se si fa carico delle emergenze del Nord. È quanto fa trapelare il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. "

Ore 16,00. Letta è da un'ora da Napolitano
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta sono a colloquio al Quirinale ormai da un'ora per valutare se esistono le condizioni per lo scioglimento della riserva e per definire la lista dei ministri, anche alla luce del dettato costituzionale in base al quale il Capo dello Stato li nomina su proposta del premier. Probabile a questo punto che, anche se il governo dovesse vedere la luce oggi, il giuramento slitti a domani.

Ore 15,15. Berlusconi con i suoi riunito a Palazzo Grazioli
Dopo il lungo incontro di questa mattina con il premier incaricato Enrico letta, l'ex premier Silvio Berlusconi ha riunito a Palazzo Grazioli i vertici del Pdl in attesa degli esiti del colloquio in corso tra Letta e il capo dello Stato. Tra i presenti Angelino Alfano, Maurizio Gasparri, Fabrizio Cicchitto, Daniela Santanché, Daniele Capezzone, Raffaele Fitto e Renato Schifani.

Ore 15,00. Le indiscrezioni sulla squadra di Governo
Ridda di indiscrezioni darebbero cinque ministri in quota Pdl: entrerebbero nella squadra di Governo, Maurizio Lupi, Anna Maria Bernini, Beatrice Lorenzin e Gaetano Quagliariello. Si parla anche di Angelino Alfano, dopo il passo indietro di Berlusconi. In realtà sarebbe ancora in atto un pressing del Pdl per l'ingresso nella compagine governativa dell'ex ministro Renato Brunetta. Tre i nomi in quota Scelta civica che girano negli ambienti parlamentari: Mario Mauro, Enzo Moavero, Annamaria Cancellieri. Cresce l'ipotesi di Emma Bonino agli Esteri e di Fabrizio Saccomanni all'Economia.

Ore 14,56. Letta è giunto al Quirinale

Il premier incaricato Enrico Letta ha lsciato Montecitorio ed è diretto al Quirinale per riferire al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, l'esito delle consultazioni per la formazione del governo.

Ore 14,24. Letta lavora alla lista dei ministri
Il Presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta salirà al Colle alle 15 per fare il punto della situazione. Sottoporrà al Capo dello Stato una bozza di lista del governo. Ambienti parlamentari rendono noto che non sono ancora definiti i tempi per lo scioglimento della riserva e sul giuramento del nuovo esecutivo. Conferma indiretta di questo é data dal fatto che per ora non é prevista (come invece di consueto accade in queste occasioni l'apertura della sala stampa al Quirinale.

Shopping24

Dai nostri archivi