Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 aprile 2013 alle ore 10:04.

My24

Ore 14,23. Zaia (Lega): esiste un partito virtuale d'opposizione che lambisce un po' tutti gli schieramenti
«Credo che in Italia ci sia un partito che se non sta all'opposizione non riesce a vivere; ha detto oggi il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. «È un partito virtuale che lambisce un po' tutti gli schieramenti politici - ha proseguito - ed è bene che con questa partita di Letta venga fuori».

Ore 14,06. Letta incontra il Pd
Il presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta ha ricevuto i capigruppo del Pd Luigi Zanda e Roberto Speranza a Montecitorio. Al colloquio è presente anche Dario Franceschini.

Ore 14,00. Letta alle 15 al Quirinale
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, riceverà al Quirinale il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta, alle ore 15. Lo ha reso noto un comunicato del Quirinale.

Ore 13,45. Cofferati (Pdl): quello di Letta governo politico, «sarà un errore»
Il sostegno del Pd al governo Monti è stato «la madre di tutti gli errori». Così Sergio Cofferati, eurodeputato del Pd ed ex segretario della Cgil, che in un'intervista a "Formiche.net" prefigura - in caso di un governo Letta come si và delineando nelle ultime ore - il cosiddetto «abbandono silenzioso dell'elettorato». Per Cofferati, nella squadra di governo non ci sarà spazio per tecnici: «se il presidente del Consiglio è il vicesegretario del Pd allora è un governo politico-politico. Poi da sempre, anche nella Prima repubblica, non tutti i ministri erano parlamentari: era ed è nella fisiologia. Quello che sta per nascere sarà pienamente politico, per questo credo sarà un errore».

Ore 13,30. In corso incontro Letta-Scelta civica
Dopo la riunione con la delegazione del Pdl (Berlusconi, Gianni Letta e Angelino Alfano), il presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta incontra alla Camera i rappresentanti di Scelta Civica, Andrea Olivero, Mario Mauro e Lorenzo Dellai.

Ore 13,25. Berlusconi: «Sono fiducioso, credo che Letta giuri oggi»
Silvio Berlusconi, al termie del lungo incontro con il premier incaricato Enrico Letta si dice «fiducioso» sulla possibilità di formare il nuovo governo già in giornata. Ai giornalisti, rientrando a Palazzo Grazioli il leader del Pdl pronostica infatti tempi stretti: «Penso che Letta giuri oggi». E conclude: «Non sarò ministro».

Alfano (Pdl): da noi nessun veto a D'Alema ministro
Sul tavolo, i nodi ancora da sciogliere su ministeri e caratura politica dei vari ministri, e gli attriti tra i partiti maggiori confermati dalle polemiche a distanza degli ultimi giorni. Ad esempio, il presunto no del centrodestra ad un ministero affidato a D'Alema. Una ipotesi oggi respinta con forza da Alfano: «Dai giornali le solite mistificazioni. Dal Popolo della libertà nessun veto a Massimo D'Alema perchèè non è nostra abitudine ingerire in casa altrui. Non si utilizzi il Pdl come pretesto».

Shopping24

Dai nostri archivi