Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 giugno 2013 alle ore 15:20.
L'ultima modifica è del 26 giugno 2013 alle ore 10:57.

My24

Ore 11,53. Il premier: 1,5 mld per favorire assunzione 200mila giovani
L'intervento sul lavoro varato dal Governo, sottolinea il premier Enrico Letta nella conferenza stampa al termine del cdm, vale «circa 1,5 miliardi di euro», tra fondi europei e risorse nazionali, e servirà per «aiutare in un arco di tempo di 18 mesi 200mila giovani, con una maggiore intensità nel Centro-Sud». Nel pacchetto di misure a favore del lavoro c'è anche un emendamento del governo a un provvedimento già in Parlamento «a favore dell'assunzione di lavoratori disabili».

Ore 11,45. Letta conferma congelamento aumento Iva
Viene differito l'aumento dell'Iva al primo ottobre. Lo conferma il premier Enrico Letta, nella conferenza stampa al termine del cd. È stata individuata, spiega Letta, «una copertura precisa da unn miliardo e valuteremo successivamente in Parlamento una ulteriore slittamento dell'aumento». «Il Cdm e io stesso personalmente - afferma Letta - abbiamo espresso la personale vicinanza al ministro Josefa Idem, l'intero consiglio ha espresso a Idem la più forte solidarietà».

Ore 11,41. Coldiretti/Swg: il 59% degli studenti pronto a lasciare l'Italia
Il 59% dei giovani studenti italiani è pronto ad espatriare perché non vede nel futuro prospettive occupazionali in Italia. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Swg divulgata durante il consiglio dei ministri.

Ore 11,38. Terminato consiglio dei ministri
È terminato il Consiglio dei ministri. La riunione è durata circa due ore.

Ore 11,36. Bozza Dl, 328 milioni per occupazione nel Mezzogiorno
Il dl Lavoro, secondo la bozza arrivata sul tavolo del Consiglio dei ministri, prevede anche «ulteriori misure nei territori del Mezzogiorno» per l'occupazione giovanile. Si tratta 80 milioni per rifinanziare le misure per l'autoimpiego e autoimprenditorialità, 80 milioni per rifinanziare il Piano di Azione e Coesione, 168 milioni per finanziare borse di tirocinio formativo a favore di giovani che non lavorano, non studiano e non partecipano ad attività di formazione.

Ore 11,25. Cdm, ok a rinvio aumento Iva per tre mesi
Via libera del Consiglio dei Ministri al rinvio dell'aumento di un punto dell'aliquota massima dell'Iva. È quanto si apprende da fonti di governo, che confermano che il rinvio è di tre mesi. Dunque l'aumento scatterà solo il 1 ottobre.

Ore 11,13. Struttura ad hoc per ricollocare lavoratori in Cig in deroga
Arriva una struttura ad hoc per ricollocare i lavoratori in cassa integrazione in deroga. Per dare «tempestiva ed efficace attuazione» - prevede la bozza del dl lavoro, in entrata al cdm - a decorrere dal 1 gennaio 2014 alla Youth Guarantee, nonché di «promuovere la ricollocazione dei lavoratori beneficiari di interventi di integrazione salariale relativi, in particolare, al sistema degli ammortizzatori sociali in deroga» viene istituita presso il ministero del Lavoro un'apposita struttura di missione. La struttura agisce in via sperimentale, in attesa della definizione del processo di riordino sul territorio nazionale delle competenze in materia di servizi per l'impiego e dell'istituzione di un'Agenzia per l'impiego a livello nazionale.

Shopping24

Dai nostri archivi