Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 giugno 2013 alle ore 18:41.

My24
Fiat vola al 20% di Rcs - Il comunicato del Lingotto

Fiat, già impegnata per la sua quota parte dell'aumento Rcs, ha acquistato altri 10,7 milioni di diritti di opzione che danno diritto alla sottoscrizione di 32,1 milioni di azioni Rcs. «Al termine dell'aumento, nel caso in cui risulti integralmente sottoscritto, la partecipazione sarà pari al 20,135%», si legge in una nota.

La Giovanni Agnelli & C Sapaz, in una sua nota, conferma invece di non detenere altre azioni o diritti di opzione Rcs direttamente o indirettamente.

Fiat si è impegnata a sottoscrivere la quota di propria pertinenza dell'aumento di capitale in azioni ordinarie deliberato dall'assemblea straordinaria Rcs dello scorso 30 maggio 2013, per un totale di 34.608.429 azioni ordinarie e ad acquistare ulteriori diritti di opzione offerti da altri partecipanti al Patto di sindacato Rcs necessari alla sottoscrizione di 9.082.788 azioni ordinarie Rcs, si legge nel comunicato.

«Nella giornata di oggi Fiat - continua la nota - ha acquistato sui mercati regolamentati ulteriori 10,7 milioni di diritti di opzione che danno diritto alla sottoscrizione di 32,1 milioni di azioni ordinarie Rcs. A seguito di queste operazioni, al termine dell'aumento di capitale Rcs, nel caso in cui lo stesso risulti integralmente sottoscritto, la partecipazione di Fiat al capitale sociale ordinario di Rcs sarà pari a 87.327.360 azioni ordinarie corrispondenti al 20,135% del nuovo capitale sociale ordinario di Rcs. Le azioni detenute da Fiat in Rcs, incluse quelle rinvenienti dall'aumento di capitale, sono soggette ai termini e condizioni del patto di sindacato Rcs».

Intanto termina su cifre infinitesimali la negoziazione dei diritti relativi all'aumento di capitale di Rcs: le opzioni, che potranno essere esercitate fino al 5 luglio, hanno perso oggi un ulteriore 97,37% per chiudere a 0,01 centesimi di euro. Una seduta altalenante per i diritti, che in mattinata avevano guadagnato terreno riportandosi sopra il centesimo di euro, per poi invertire la rotta. Il risultato è che sono stati messi in movimento oltre 122 milioni di pezzi, vale a dire che, tra acquisti e vendite, è come se fosse stato scambiato più del totale delle opzioni in circolazione. Rosso finale anche per le azioni ordinarie Rcs Mediagroup , che hanno perso il 7,47% a 1,37 euro.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi