Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 giugno 2014 alle ore 09:16.
L'ultima modifica è del 21 giugno 2014 alle ore 18:07.

My24

Ore 12,00. Franceschini: dopo art bonus non ci sono più alibi
«Dopo gli sgravi fiscali offerti da art bonus non ci sono più alibi, aspetto ora la risposta dei privati». Lo ha detto il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, nel suo intervento agli stati generali della cultura

Ore 11,55. Franceschini: investimenti in cultura rendono di più
«Gli nvestimenti nella cultura sono quelli che rendono di più». Lo ha detto il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, che ha ricordato: «Per ogni euro investito in cultura ne ritornano 1.7». E ha aggiunto: «Sono certo di guardare il ministero economico più importante di questo Paese»

Ore 11,50: Benedini: Renzi su strada giusta
«Credo che Renzi e la sua squadra siano su strada giusta. Il premier ha visione e coraggio per rompere le troppe incrostazioni italiane. Non abbiamo alternative». Lo ha detto il presidente del Gruppo 24 Ore Benito Benedini

Ore 11,45. Benedini: Expo 2015 sarà volano anche per la cultura
«Expo 2015 sarà volano anche per la cultura. Basteranno le grandi mostre che Il 24Ore Cultura sta allestendo per anno prossimo». Lo ha detto il presidente del Gruppo 24 Ore Benito Benedini, che ha aggiunto: «Senza la cultura non c'è sviluppo. Bisogna diffondere le opere d'arte sul territorio e serve la creazione di un museo nazionale».

Ore 11,15. Carandini: allargare Art bonus a beni privati
«Il provvedimento su Art Bonus mi soddisfa come cittadino. Ma spero che sia primo atto di un percorso più ampio». Lo ha detto Andrea Carandini, presidente Fai (Fondo Ambiente Italiano), che chiede un allargamento. E dice: «perché i beni privati non possono godere dell'art bonus»? Il Fai chiede di poter accedere al credito d'imposta dell'artbonus, perché ne sono esclusi tutti i beni di proprietà. E Carandini spiega: «Se ci regalano una villa palladiana di grande valore artistico non possiamo accedere all'art bonus»

Ore 11,00. Emanuele: largo ai privati nella cultura
«Largo ai privati nella gestione della cultura, perché non vanno visti come un nemico». Lo ha detto il presidente della Fondazione Roma, Emmanuele Emanuele.

Ore 10,45. Emanuele: la cultura energia pulita del paese
«La cultura è l'energia pulita del nostro paese». Lo ha detto il presidente della Fondazione Roma, Emmanuele Emanuele. E ha aggiunto: «Bisogna ricominciare a far studiare la storia dell'arte» nelle scuole.

Ore 10,38. Emanuele elogia provvedimento Art Bonus
Il presidente della Fondazione Roma, Emmanuele Emanuele, ha elogiato il provvedimento "Art bonus" del ministro Franceschini e ha ricordato che «i musei potranno disporre dei ricavi della biglietteria e dei servizi aggiuntivi, mentre prima non era così».E ha aggiunto: «I sovrintendenti non hanno le competenze per valorizzare il nostro patrimonio, devono fare un altro lavoro, servono manager

Shopping24

Dai nostri archivi