Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 luglio 2011 alle ore 20:22.

My24
Facebook sposa Skype, ecco l'annuncio di Mark Zuckerberg (Getty/Afp)Facebook sposa Skype, ecco l'annuncio di Mark Zuckerberg (Getty/Afp)

Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, insieme al Ceo di Skype Tony Bates hanno annunciato l'integrazione della video chiamata di Skype nella chat del più famoso social network. La fruizione, disponibile gratuitamente e per tutti gli utenti, è molto semplice: basta scaricare di un semplice plug-in che si installa nel browser usato per collegarsi a Facebook e in un batter d'occhio sarà quindi possibile videochiamare i propri contatti, ovviamente se provvisti di webcam.

Ma le novità annunciate oggi da Zuckemberg non finiscono qui. Infatti sarà possibile anche effettuare chat multiple tra più utenti, cosa prima possibile soltanto se si era membri di uno stesso gruppo. Con questa nuova possibilità di interazione tra più "amici" cambia anche il design della chat che ora prevede la visualizzazione di tutti i propri contatti nella parte destra della schermata principale, dove un bollino verde identifica quali in quel preciso momento sono connessi e disponibili per la chat.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi