Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 03 agosto 2011 alle ore 17:55.

Skype per iPad è da oggi disponibile ed è sicuramente una bella notizia per gli oltre 25 milioni di possessori del tablet di Apple. Con la nuova app è possibile così effettuare videochiamate fra utenti Skype (quindi gratuite) che abbiano installato une delle tante versioni disponibili per i più svariati device (Skype per iPhone, Skype per Mac, Skype per Windows PC, Skype per Android, Skype on HDTV e molti altri ancora) .
La prima app Skype ottimizzata per iPad presenta diverse e importanti caratteristiche dedicate. In primis è possibile sfruttare l'ampio schermo del dispositivo per videochiamate in qualità video VGA (640x480) a una velocità di 15 fps (frame per secondo).
Inoltre offre una visualizzazione dei contatti diversa dal solito, con grandi "avatar" ordinati in una griglia. In questo modo è molto più semplice trovare e riprendere le conversazioni e le chiamate recenti tramite la finestra della cronologia aggiornata. Ovviamente è possibile eseguire chiamate voce Skype-to-Skype, di avviare chat e mandare SMS, ma anche di telefonare a numeri fissi e cellulari secondo le tariffe imposte da Skype. Infine è bene ricordare che Su iPad 2 è disponibile anche la videochiamata bidirezionale, mentre chi possiede la prima versione di iPad, non dotata di webcam frontale, può ricevere solo i video del proprio interlocutore. Rimangono invariate le possibilità di chiamate voce e la chat con amici che utilizzano Skype su altri dispositivi.
"Molti utenti ci hanno espresso il desiderio di poter effettuare videochiamate Skype su un numero maggiore di dispositivi e siamo contenti di essere riusciti a soddisfarli grazie a questa nuova applicazione", afferma Neil Stevens, Vice President e General Manager for product and marketing. "Skype per iPad offre agli utenti Skype il meglio in termini di videochiamate: la visualizzazione su uno schermo grande tipica dei PC e la maneggevolezza e la comodità di un cellulare. Abbiamo sfruttato l'ampio schermo dell'iPad e ottimizzato l'esperienza degli utenti rendendo più semplice la navigazione grazie a un'interfaccia intuitiva". L'applicazione Skype per iPad è disponibile per il download gratuito da App Store di iTunes.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune









