Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 settembre 2011 alle ore 12:34.

My24

«Leggi, Guarda, Ascolta»: sono le parole chiave scelte da Facebook per la sua conferenza "F8", dedicata agli sviluppatori software. Secondo le prime indiscrezioni sono previsti cambiamenti profondi. Ma bisogna attendere gli annunci in serata per avere conferme.

Musica. Gli iscritti del social network saranno in grado di condividere in tempo reale i titoli dei brani che ascoltano: è la funzione di "scrobbling". Inoltre potranno vedere in diretta quali canzoni ascoltano i loro amici durante la loro connessione su internet. Sono in cantiere partnership con alcune webradio, come Mog e Spotify, ma al momento dall'Italia non sono accessibili per l'ascolto.

Editoria. Da tempo Facebook ha colloqui con emittenti televisive e quotidiani per lanciarne una versione all'interno della sua piattaforma. Il social network può abilitare il pagamento di articoli, video e immagini, anche attraverso la sua moneta digitale, i "credits". Tra i partner è incluso il Washington Post.

Giochi. Sono previsti cambiamenti per i videogame in modo da arricchire l'offerta a partire da un coinvolgimento degli sviluppatori software.
Video. È in preparazione un accordo con la televisione online Hulu: trasmette film e show, ma soltanto negli Stati Uniti e in Giappone. Ha raggiunto un milione di iscritti a pagamento. Attraverso il social network amplia l'interazione con gli spettatori.

Facebook-miliardario: Mark Zuckerberg tra i venti più ricchi degli Stati Uniti

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi