Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 settembre 2012 alle ore 14:17.

My24
Il gadget più bello? Il televisore invisibile. Per ora è solo un prototipoIl gadget più bello? Il televisore invisibile. Per ora è solo un prototipo

È un po' nascosto, per arrivarci bisogna salire una scala e entrare in una area riservata all'interno dello stand del produttore tedesco Loewe. A prima vista sembra un normale televisore ma non è così: è trasparente. Le immagini scorrono sullo schermo in trasparenza, leggere, quasi fluttuano nello spazio. Dietro al pannello si distinguono oggetti reali, piante, mani o vasi che diventano arredi dell'immagine.

Qualcosa di simile si era vista l'anno scorso al Ces di Las Vegas. Più che televisori però sono scatole, nate per vendere oggetti.
Alla Loewe sono due anni che ci lavorano. Il progetto nasce da una tesi di laurea di un ingegnere tedesco. I tedeschi ci hanno creduto e oggi stanno sviluppando il pannello insieme a Samsung. Il prototipo si chiama Invisio ed è composto da un display Lcd da 46 pollici. Se si sbircia dietro lo schermo si scopre una fila di led che illumina dal basso. Quando sono spente il display è nero. La magia scompare. Quasi sicuramente questo televisore trasparente è il prototipo più interessante dell'Ifa di Berlino.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi