Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 ottobre 2012 alle ore 14:57.

My24
))

Facebook taglia il traguardo di un miliardo di utenti attivi mensili: è una lunga corsa iniziata nel 2004 che ha portato il social network a espandersi nel mondo. Prima ha conquistato le università, in seguito ha allargato i confini agli Stati Uniti per sbarcare poi in altre nazioni. Fino a diventare uno spazio di conversazione globale entrato nella vita quotidiana. Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, ha scritto in un messaggio che aiutare un miliardo di persone a connettersi è "la cosa di cui sono più orgoglioso nella mia vita".

Diventa l'occasione per descrivere il social network attraverso i dati: sono seicento milioni gli utenti attivi che accedono attraverso piattaforme mobili almeno una volta al mese. Gli iscritti hanno generato 140,3 miliardi di connessioni di amicizia. Inoltre, hanno condiviso a partire dalla rete sociale online 219 miliardi di fotografie dal 2005, escluse le immagini cancellate, e trecento milioni ne vengono caricate ogni giorno: il social network inizia il proprio percorso come annuario universitario sul web che raccoglieva i profili degli allievi nei campus.

L'attività degli utenti si traduce anche in 1,13 trilioni di voti "mi piace" e 17 miliardi di check-in nei luoghi. Sono 185mila le applicazioni per iOs e Android integrate con la rete sociale online. E 235 milioni di iscritti giocano attraverso il social network. Allarga i confini oltre il suo perimetro: le applicazioni e i siti web integrati con Facebook sono 9 milioni.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi