Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 maggio 2011 alle ore 10:40.

My24
Daniela Melchiorre (Fotogramma)Daniela Melchiorre (Fotogramma)

Si allarga la squadra di governo dopo svariati annunci e rinvii. Dal Cdm di stamane arriva infatti la nomina di nove nuovi sottosegretari e la designazione dell'ex presidente di Federmeccanica, Massimo Calearo, a consigliere personale del premier per l'export. Quanto alle new entry dell'esecutivo ecco i nomi: Roberto Rosso all'Agricoltura, Luca Bellotti al Welfare, Daniela Melchiorre e Giampiero Catone allo Sviluppo Economico, Catia Polidori e Bruno Cesario all'Economia, Aurelio Misiti alle Infrastrutture, Riccardo Villari ai Beni Culturali e Antonio Gentile all'Ambiente. Annunciato anche il trasferimento del sottosegretario, Sonia Viale, vicina al ministro Roberto Maroni, dall'Economia all'Interno.

Via libera del Cipe al piano per il social housing
Prima del Cdm il Cipe ha poi approvato gli schemi degli accordi di programma con 14 Regioni per la realizzazione di 15.209 alloggi per l'housing sociale. Le risorse complessivamente investite sono pari a 2,717 miliardi di euro di cui 1,979 miliardi sono costituiti da fondi privati. L'annuncio è arrivato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, al termine della riunione presieduta dal premier.

In arrivo nuove risorse per il Mose di Venezia
Il Cipe,ha aggiunto Matteoli, «ha inoltre approvato il progetto definitivo della A12, tratta Tarquinia-Civitavecchia lunga 15 km per il costo di 170 milioni. Per il Mose di Venezia sono stati assegnati ulteriori 106 milioni. Stanziati ancora 117 milioni per la SS675, tratta Cinelli-Ponte Romano. Il Cipe ha anche approvato il contratto di programma dell'Anas per l'anno in corso e assegnato all'ente 330 milioni. 240 milioni vanno invece a Rete Ferroviaria Italiana per opere di manutenzione».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi