Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 maggio 2011 alle ore 15:43.

My24

 

· Dall’8 all’11 maggio debutta BtoBIO EXPO (padiglione 18 FieraMilanoCity), Fiera internazionale dedicata ai professionisti del mondo del biologico certificato. Organizzata contemporaneamente a Tuttofood, propone anche interessanti convegni su produzioni e consumi in costante crescita in tutto il pianeta.

· Una tassa sulle transazioni finanziarie? Riequilibrare il peso della fiscalità e mantenere la coesione sociale, questo il titolo del seminario organizzato da EconomEtica martedì 10 maggio nella sala conferenze della Camera  dei Deputati (ore 9.30 - 13.45) a Roma. Tra i relatori: politici, universitari, economisti e banchieri.

· Di finanza (finanza e legalità, green finance, finanza cooperativa) si discute anche a Torino dall’11 al 13 maggio nel corso dell’appuntamento Join for Change, il laboratorio del dialogo tra finanza e società promosso dal Gruppo Abele, dal consorzio finanziario per il microcredito Etimos e dalla neonata Etimos Foundation (sede del gruppo Abele, corso Trapani 91/b).

· Mercoledì 11 maggio l’associazione Valore D (Donne al vertice per l’azienda di domani) organizza a Milano (ore 17, Società Umanitaria, via San Barnaba 48) l’incontro Stereotipi di genere: come i modelli culturali incidono sull’affermazione della leadership femminile con lo scopo di analizzare l’impatto dei Role Model negativi sul sistema dei valori e sul percorso di crescita professionale delle donne.  

· Sempre mercoledì 11 maggio a Milano (ore 10, via San Vito 7) presentazione dei risultati della ricerca promossa da Assidai, fondo sanitario integrativo Federmanager,sullo stress da lavoro nel mondo femminile italiano. L’indagine, condotta da SDA Bocconi, è al centro della tavola rotonda che si svolge il giorno successivo (12 maggio, ore 17.30, Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2) dedicata ai responsabili delle risorse umane.

· Dal 12 al 15 maggio il capoluogo umbro ospita i Perugia Green Days, mostre, eventi, convegni dedicati alla green economy.

· Venerdì 13 maggio Acquisti & Sostenibilità organizza la tavola rotonda SupplyChain Paper (ore 10, Palazzo Besana, piazza Belgioioso 1, Milano) dedicata alla filiera produttiva e distributiva della carta.

· La valutazione di impatto sui diritti umani: uno strumento concreto per promuovere l’etica nell’impresa: questo il titolo del II convegno internazionale organizzato da Valore Sociale in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca il 13 maggio (ore 9.15, Aula Martini, edificio U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano).

· Business Ethics and CSR in a Global Economy, il VII forum di Politeia si tiene a Milano (Palazzo Visconti, via Cino del Duca 8) il 19 (ore 14-18) e il 20 maggio (ore 9-18). Il convegno, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Studi Sociali e Politici dell’Università degli Studi di Milano, affronta il tema: The Corporation as a Political Actor: The New Role of Business in a Global Society.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi