Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 07 giugno 2011 alle ore 13:36.
Bocca cucita del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti sulle prossime mosse del Governo sul fronte della riforma fiscale e del taglio delle tasse. All'assemblea delle Confcooperative, prima uscita pubblica del titolare del Tesoro dopo il summit di ieri ad Arcore con lo stato maggiore della Lega, Tremonti non ha voluto fare dichiarazioni.
Il ministro è giunto puntuale all'appuntamento, ha ascoltato la relazione del presidente di Confcooperative, Luigi Marino, ma ha preferito non intervenire. Sul palco dei relatori sono invece saliti il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, e il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi.
La battuta ai giornalisti
Il responsabile di Via XX Settembre ha poi lasciato il palazzo della Cooperazione prima del termine dell'assemblea. Inevitabile l'accerchiamento di giornalisti e telecamere e qualcuno ha provato a fare qualche domanda sulla riforma fiscale, uno dei temi più scottanti nell'agenda del governo. Ma la risposta del ministro è stata netta: «Non ci provate neanche». Poi, sempre scherzando, rivolto alle telecamere ha detto: «Questa è violenza privata».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
Gli economisti
Perché preoccuparsi per la Francia?
di Paul Krugman
-
gli economisti
Krugman: il dibattito sull'austerity è politicizzato
di Paul Krugman
-
Italia
A Theory About European Naval Domination
di Paul Krugman
-
Italia
Una teoria sul predominio navale dell'Europa
di di Paul Krugman
-
IL PIANO JUNCKER
Gros: consumi prima che investimenti
di Daniel Gros