Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 settembre 2011 alle ore 14:13.

My24

Battesimo della sella con i pony della fattoria
Per i bambini più temerari ci saranno i pony del CENTRO IPPICO IPPOCAMPO a disposizione per il "battesimo della sella". Nella fattoria di BIMBINFIERA sarà possibile accarezzare gli animali e per i più grandicelli seguire dei percorsi didattici per diventare abili stallieri e imparare tutto sulla vita e la storia di questi meravigliosi animali.

Bimbinfiera live: il palcoscenico per cantare e ballare
L'Associazioni CUORI CON LE ALI festeggerà in musica i dieci anni di BIMBINFIERA con lo spettacolo CARTOON PARTY il concerto cantato e ballato dal vivo dove gli artisti, nei loro originali costumi, canteranno con i bambini alcune delle più belle sigle dei cartoni animati televisivi, dei lungometraggi Disney e dello Zecchino d'Oro.

Mamme creative: corsi e laboratori di hobbistica
A BIMBINFIERA un'area speciale sarà dedicata ai laboratori di decoupage, scrapbooking, ricamo e cucito creativo per le mamme. Per realizzare pezzi unici, fatti a mano, per le occasioni speciali usando materiali originali e preziosi come gli Swarovski e le diverse tecniche dell'hobbistica creativa.

Neogenitori: il maxi cruciverba sul mondo della puericultura
Allo stand di HAPPYBIMBO, azienda che distribuisce prodotti per la gravidanza, l'allattamento, la nanna, la pappa e l'igiene personale del bebè, le mamme e i papà potranno cimentarsi con le parole crociate di CRUCI MAM, un maxi cruciverba di 8 metri, il più grande mai realizzato, per mettersi alla prova con le parole della puericultura e vincere settimane di vacanza, weekend relax per tutta la famiglia e tanti altri premi.

Ferri e gomitoli per la nanna sicura del neonato
Per gli appassionati del lavoro a maglia, i due stilisti Giusy e Giuliano Marelli con MAM ASSOCIATION, inviteranno le mamme e i papà di BIMBINFIERA a lavorare a maglia, con lana di latte e caseina, la più grande coperta mai realizzata a mano da tanti genitori per sensibilizzare e informare sui piccoli gesti che aiutano a preservare la nanna sicura del neonato e a combattere la SIDS, la sindrome della morte in culla del lattante.

Un biglietto decorato con amore per la festa dei nonni
A BIMBINFIERA domenica 2 ottobre, data ufficiale della "Festa dei nonni" il FLOWER COUNCIL OF HOLLAND promotore delle iniziative per festeggiare i nonni in famiglia, invita i bambini a regalare una pianta ai nonni con un biglietto di auguri speciale, personalizzato, decorato e dipinto con amore durante i workshop creativi che si svolgeranno a BIMBINFIERA sabato 1 ottobre dalle 13 alle 18. Quella pianta regalata, piccola o grande, fiorita o sempreverde, con il proprio biglietto di auguri, diventerà il simbolo di un legame forte da cui cresce qualcosa di speciale.

Psicologi e pediatri a disposizione delle mamme
Le mamme potranno aggiornarsi e informarsi per crescere e accudire nel migliore dei modi i propri piccoli, anche grazie all'aiuto di numerosi esperti psicologi, pediatri, odontoiatri a disposizione gratuitamente nelle due giornate di manifestazione per fornire preziosi consigli. Potranno inoltre partecipare ai dibattiti e alle tavole rotonde con pedagogisti, esperti di grafologia e interpretazione dei disegni, mamme imprenditrici e nonne blogger invitate da QUIMAMME.TV a intervenire nello studio televisivo appositamente allestito all'interno di BIMBINFIERA.

Strollerrace: gara di agilità con il passeggino
A BIMBINFIERA torna la tanto attesa "Strollerrace", la gara di agilità, lungo un percorso di 100 metri irto di ostacoli artificiali e naturali, per mamme e papà temerari che potranno sfidarsi con il passeggino ICON, messo a disposizione da BÉBÉCAR.

In bici a fare la spesa
Una pedalata in bicicletta con GIRETTO.IT per le mamme e i loro bimbi in uno spazio ricreativo per tutta la famiglia. E con tanto di spesa nel cestino.

A merenda con I Morbidi Amici
Nel villaggio delle merende il teatro dei burattini dei MORBIDI AMICI BAULI farà vivere ai bambini di BIMBINFIERA le fantastiche avventure dei quattro supereroi Bongo, Dot, Rossella e Maximus.

E per tutti i visitatori di BIMBINFIERA le insostituibili e preziose aree di servizio: la NURSERY ATTREZZATA PAMPERS per il cambio del pannolino; la SALA ALLATTAMENTO NUK con comodi divani e pratici scalda biberon; l'area MASSAGGIO INFANTILE MISTER BABY per rilassare e coccolare il bebè; il BABY RISTORO HIPP dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi.

L'ingresso a BIMBINFIERA è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 9 euro ma si può fruire dei buoni sconto pubblicati sulle riviste "Io e il mio bambino", "Donna & Mamma", "Insieme" e "Dolce Attesa" e sul sito www.quimamme.it.


Programma e informazioni sul Salone su www.bimbinfiera.it.

Milano, Parco delle Esposizioni di Novegro - sabato 1 e domenica 2 ottobre – ore 10-19

Shopping24

Dai nostri archivi