Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 aprile 2011 alle ore 19:58.

My24
Marchionne: rischio di andare all'estero per produzione MaseratiMarchionne: rischio di andare all'estero per produzione Maserati

«Il rischio c'è. Non possiamo stare a trascorrere giorni interi in Tribunale per una decisione presa dai lavoratori sia a Pomigliano sia a Mirafiori». Così l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, ha risposto sulla possibilità che la Maserati si faccia all'estero, parlando con i giornalisti all'inaugurazione della mostra curata dall'archivio storico Eni «Il cane a quattro zampe».

Marchionne ha aggiunto che l'idea sarebbe stata quella di farla comunque in Italia «se non ci fosse stato l'intervento legale della Fiom che abbiamo visto ieri». L'ad di Fiat ha poi spiegato che «una delle cose che non posso fare è controllare una sfilza di querele per i prossimi vent'anni. Ho intenzione di far lavorare la gente, di creare posti di lavoro e sicurezza. Se qualcuno ha altri obiettivi... Noi vogliamo produrre auto».

«A Pomigliano e Mirafiori - ha aggiunto - la macchina è già partita, fra sei mesi inizia a produzione della nuova Panda». Lo stesso ha poi commentato i conti presentati oggi dal Lingotto. «Sono molto soddisfatto dei risultati».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi