Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 settembre 2011 alle ore 09:38.

My24

Ubs ha scoperto una «perdita dovuta a un'operazione di trading non autorizzata» nella divisione investment bank. Lo rende noto la stessa banca svizzera in un comunicato. L'istituto di credito quantifica per il momento la perdita attorno ai 2 miliardi di dollari statunitensi (1,44 miliardi di euro). A causa di questa frode, che - precisa la banca - «non interessa i clienti», Ubs otrebbe chiudere in perdita il terzo trimestre 2011. Alla Borsa di Zurigo, poco dopo le 16, il titolo Ubs cede il 8,7%.

Arrestato un uomo di 31 anni
La transazione non autorizzata stimata a due miliardi di dollari scoperta dall'Ubs e resa nota stamani è molto probabilmente stata effettuata a Londra. Scotland Yard ha arrestato un uomo di 31 anni. L'arresto è avvenuto stamani alle 3.30 nel centro della città, hanno precisato le autorità di polizia all'Ats, senza confermare se si tratta di un collaboratore dell'Ubs. Sulla vicenda è in corso un'inchiesta. Il giornale svizzero Neue Zuercher Zeitung scrive che il trader Ubs sospettato di frode opera a Londra.

Il precedente: nel 2008 Jérome Kerviel causa 4,9 miliardi di euro di perdite a Société Générale: Vi racconto il giorno più lungo di Kerviel faccia d'angelo (di Marco Moussanet)

Soc-Gen deduce il danno di Kerviel

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi