Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 ottobre 2011 alle ore 16:02.

Articoli

La lettera di dieci big della finanza: il fondo salva-Stati garantisca i bond sovrani

Mddiobanca, Unicredit e Generali i tre gruppi italiani che hanno aderito all'appello

Con la tattica del «mordi e fuggi» i titoli bancari sono senza difesa

Sotto la dicitura banche nel listino di Piazza Affari andrebbe apposta la scritta «maneggiare con cura». Molta cura. Del resto basta guardare le rapidissime inversioni di tendenza delle quotazioni per accorgersene. Chi fosse salito sul carro di UniCredit solo una settimana fa con il prezzo dell'azione a superare la soglia dell'euro, ieri ...

Il colpo è al cuore dell'Europa intera

(Fotolia)

Non è soltanto l'Italia ma tutta l'Eurozona ad aver sfondato ieri la soglia del 6% sul rendimento dei BTp a dieci anni - l'accordo definitivo potrebbe arrivare in un secondo vertice - Il termometro fedele della sfiducia collettiva (di C. Bastasin) -Missione «bonifica» per l'Efsf (di Donato Masciandaro)

Lo spread BTp-Bund vola oltre quota 400

Il rischio-Italia vicino ai massimi del 5 agosto - Per i titoli francesi differenziale al record dal '92

Piazza Affari -3,78%, lo spread oltre quota 400. Wall Street positiva per le indiscrezioni sul piano salva euro

(Reuters)

Mercati ad alta tensione sulle incertezze legate al vertice Ue del 23 ottobre e sui contrasti tra i leader europei sulla dotazione del fondo salva-Stati. Milano maglia nera d'Europa brucia 11 miliardi - Milano arretra nella classifica delle Borse mondiali - Fitch conferma rating del belgio ma l'outlook è negativo - Meteo-bond (di I. Bufacchi)

Sabato nuovo bilaterale Sarkozy-Merkel, l'accordo definitivo potrebbe arrivare in un secondo vertice

Per il ministro delle Finanze tedesco tra Francia e Germania esiste «un accordo totale» sulle misure da prendere per risolvere la crisi del debito europeo, ma ha avvertito che ciò «non costituisce ancora una soluzione europea»

Shopping24