Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 ottobre 2011 alle ore 09:33.

My24
(Emblema)(Emblema)

«La Banca d'Italia richiede che i componenti del nuovo consiglio di gestione siano prescelti tra professionalità esterne». Questo il contenuto della lettera che Banca d'Italia ha inviato il 22 ottobre alla Banca Popolare di Milano e che Massimo Ponzellini, ex presidente ma ancora rappresentante protempore dell'istituto, ha consegnato al neo eletto presidente del Consiglio di sorveglianza, Filippo Annunziata.

E' stata la Consob ha chiedere la pubblicazione della lettera con la quale la Banca d'Italia chiedeva discontinuità nella nomina del Consiglio di gestione, con la scelta di professionalità esterne, che non abbiano mai ricoperto incarichi nella banca. Annunziata dovrà darne lettura all'inizio della prima seduta del nuovo organo consiliare.

«Alla luce delle criticità gestionali delineate dal sopralluogo ispettivo e degli ulteriori elementi nel corso del corrente mese di ottobre, la Banca d'Italia richiede, a presidio della sana e prudente gestione della Bpm, che i componenti del nuovo consiglio di gestione siano prescelti tra professionalità esterne, che non abbiano fra l'altro mai ricoperto in Bpm o nelle sue controllate incarichi di amministrazione, direzione o controllo così da promuovere il definitivo superamento delle passate logiche gestionali».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi