Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 settembre 2012 alle ore 17:39.
L'ultima modifica è del 17 settembre 2012 alle ore 11:39.

My24
Enrico Mentana negli studi di TgLa7 (Ansa)Enrico Mentana negli studi di TgLa7 (Ansa)

Seduta sotto i riflettori per Telecom Italia Media. Il titolo del gruppo che controlla La7 ed Mtv è riuscito a entrare in contrattazione solo dopo oltre un'ora dall'avvio e a fine seduta ha fatto segnare un rialzo del 13% dopo aver toccato rialzi superiori al 14%, con un massimo a 0,1907 euro fra scambi 10 volti superiori alla media.

A far volare le azioni della società l'interesse mostrato tanto da Mediaset quanto da H3G per l'emittente. I cinesi sarebbero interessati sia alle televisione che ai multiplex, mentre il Biscione, attraverso la controllata EI Towers, punterebbe anche alla parte infrastrutturale.

L'offerta di Mediaset, tuttavia, avrebbe già incontrato un primo ostacolo. Secondo quanto riferisce oggi il quotidiano "La Repubblica" Mediobanca, che gestisce l'asta di vendita degli asset di TiMedia insieme a Citigroup, non ha inviato a Mediaset i documenti necessari per la presentazione dell'offerta (i termini scadono il 24 settembre) per La7 e le frequenze, poiché un'eventuale acquisizione di La7 e Mtv creerebbe problemi di concentrazione e quindi di Antitrust.

Delle 15 manifestazioni di interesse iniziali, dunque, solo sette avrebbero avuto seguito con l'invio del memorandum of understanding. Penalizzato il titolo Mediaset, che ha ceduto il 2,2 per cento.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi