Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 settembre 2012 alle ore 16:34.

My24

Il ministero dell'Economia e delle Finanze comunica che la prossima emissione di BTp Italia avverrà da lunedì 15 a giovedì 18 ottobre compresi. Durante questi quattro giorni - così come già avvenuto per le precedenti emissioni - sarà possibile per tutti i risparmiatori sottoscrivere direttamente i titoli, per un taglio minimo di mille euro e senza limiti di acquisto, recandosi presso la filiale della banca o anche l'ufficio di Poste Italiane dove si detiene un conto titoli oppure direttamente online attraverso il proprio sistema di home banking se é attiva la funzione di trading.

Analogamente alle precedenti emissioni, il collocamento dei BTp Italia avverrà sulla piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana - London Stock Exchange Group. Il tasso fisso di rendimento minimo garantito verrà comunicato al pubblico a ridosso dei giorni di collocamento dal Tesoro. Il BTp Italia - ricorda un comunicato - è il primo titolo di Stato indicizzato all'inflazione italiana, con cedole semestrali e durata quadriennale, pensato soprattutto per le esigenze dei risparmiatori e degli investitori retail.

Il nuovo titolo fornisce all'investitore una protezione contro l'aumento del livello dei prezzi italiani, con cedole pagate semestrali che offrono un tasso reale annuo minimo garantito collegato all'indice Istat dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati (Foi).

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi