Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 febbraio 2013 alle ore 11:18.

My24

È proseguito a Piazza Affari il recupero del titolo del Monte dei Paschi di Siena dopo la chiarezza fatta sull'impatto dei derivati in bilancio. Oggi Mps è avanzato con punte del 3%, dopo aver chiuso ieri in rialzo del 4,08%, e ha terminato in territorio positivo a +1,48 per cento.

Questa mattina l'agenzia di rating Dbrs ha confermato i giudizi assegnati alla banca il 18 gennaio scorso: in particolare, si legge in una nota, il rating a lungo termine a «BBB» con outlook negativo, ed il rating a breve termine «R-2(mid)» con outlook stabile.

Mps valuta azioni legali
L'istituto lancia l'allarme per gli attacchi ricevuti in alcune filiali del gruppo. «Negli ultimi giorni alcune filiali del Gruppo Montepaschi in tutta Italia sono diventate il bersaglio, attraverso modalità e strumenti diversi, di attacchi di varia natura che hanno coinvolto, in talune circostanze, anche i dipendenti, creando problemi non indifferenti al normale svolgimento delle attività commerciali». È quanto si legge in una nota dell'istituto che «ha incaricato i propri legali di tutelare gli interessi della banca in tutte le forme previste, sia in sede penale che civile, al fine di perseguire i responsabili».

Banca Monte dei Paschi di Siena, aggiunge il comunicato, «sta inoltre valutando la proposizione di iniziative legali anche nei confronti di coloro che si sono resi responsabili, attraverso strumenti audio/video, telefonici e informatici di qualsiasi genere, di azioni tese a diffondere false informazioni sulla banca nei confronti dei clienti».

Swg: elettori di centrosinistra non saranno influenzati
Intanto, da un sondaggio realizzato dall'istituto Swg, emerge il 91% degli elettori di centrosinistra non sarà influenzato dalla vicenda Monte dei Paschi di Siena al momento del voto.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi